Uyba-Chieri: 1-3. Farfalle, momento nero: sesto stop di fila

Chieri

BUSTO ARSIZIO – Non c’è cura al momento nero della Uyba. Nella settima giornata di A1 un’e-work Busto Arsizio sempre in emergenza subisce la sesta sconfitta consecutiva: l’1-3 (14-25, 23-25, 25-20, 20-25) centrato dalla Reale Mutua Fenera Chieri all’Arena non permette ancora alle biancorosse di patron Pirola, penultime a tre punti, di muovere la classifica. Al cospetto di quella che è la squadra più in forma del momento, coach Musso – sempre privo delle infortunate Zannoni e Olivotto – ha poche soluzioni, soffrendo tremendamente in ricezione, dove Battista e Bressan si alternano nel ruolo di libero. La coperta corta non aiuta di certo a trovare certezze in campo: ne esce così una partita non certo per palati fini del volley, con molti errori, in cui solo Rosamaria (top scorer con 22 punti) salva la faccia.

La partita

Coach Musso (foto Alemani – Uyba) si affida in partenza a Battista come libero, mentre schiera titolare Lualdi (per Olivotto, ancora non al meglio). Il primo set vede solo le ospiti in campo che rapidamente si portano in vantaggio su un’apatica Uyba. Lo stesso copione sembra riproporsi anche nella seconda frazione, nonostante il cambio di libero Bressan-Battista. Sul 18-24 il turno di servizio di Degradi riporta a contatto Busto, ma Chieri vince al rush finale con l’attacco di Cazaute. La squadra biancorossa (ancora di verde vestita…) trova un po’ di fiducia e accorcia le distanze, ma nel quarto la Uyba mostra i suoi limiti attuali: tanto basta alle piemontesi delle ex Villani, Spirito, Bosio e Grobelna per chiudere il conto.

Ratings

Battista 5, Degradi 6.5, Lloyd 6, Monza sv, Rosamaria 7, Lualdi 5.5, Stigrot sv, Colombo sv, Olivotto ne, Zannoni ne, Omoruyi 6, Zakchaiou 6, Bressan 5. All. Musso 5.5.

In & Out: aspettando Zannoni

Tanti incroci di ex nel match. Tra le fila delle piemontesi spicca soprattutto la presenza di Ilaria Spirito ma ci sono anche Bosio, Grobelna e soprattutto Villani (18 punti). Quattro ex nel sestetto di Chieri che fanno paradossalmente aumentare i rimpianti sul fronte bustocco. Nella compagine biancorossa, invece, spicca Marco Musso, chierese doc: iniziò la sua carriera proprio nella Fenera, dove all’epoca allenava un certo Carlo Parisi, il quale nel 2008 lo portò a Busto. Originaria di Chieri, senza aver giocato nella Feera, è anche Giorgia Zannoni, grande assente di giornata per infortunio (OUT), ma pronta al ritorno in campo (IN), forse già da domenica con Pinerolo.

Mixed zone

Tabellino

e-work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri: 1-3

(14-25, 23-25, 25-20, 18-25)

e-work Busto Arsizio: Battista (L), Degradi 16, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 22, Lualdi 2, Stigrot 3, Colombo, Olivotto ne, Zannoni ne, Omoruyi 10, Zakchaiou 9, Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 4, errate 10. Muri: 8.

Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 16, Morello, Ropzanski 1, Bosio 4, Spirito (L), Fini (L), Nervini, Grobelna 11, Villani 18, Butler 8, Storck 4, Mazzaro, Garreau ne, Wetzel 5. All. Bregoli. Battute: vincenti 8, errate 6. Muri: 7.

Road to… bis all’Arena

La Uyba tornerà in campo, ancora sul taraflex di viale Gabardi, domenica 20 novembre (ore 17.00). Avversaria di turno sarà la neo promossa Pinerolo, fanalino di coda.

Uyba Chieri farfalle – MALPENSA24