Uyba, Futura e il turno infrasettimanale. Cosa succede in città?

molestie allenatore volley orago

BUSTO ARSIZIO – Tra infortuni, Covid, tamponi e DPCM a tratti degni dell’Azzeccagarbugli, le due compagini di serie A targate Busto Arsizio, Unet e-work e Futura Volley Giovani, si apprestano a vivere un turno infrasettimanale con aspettative completamente diverse e con una situazione assolutamente in fieri per entrambe.

Qui Uyba: pullman in partenza

Brescia o non Brescia, questo è il dilemma della vigilia. Il dubbio amletico ben rende la situazione che si sta vivendo nelle ultime ore in casa Unet e-work Busto Arsizio. Ben noto l’infortunio di Poulter, ben nota la non negatività di tre atlete al virus oltre a un componente “importante” (ipse dixit) dello staff tecnico, resta da capire se la squadra bustocca potrà davvero giocare a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millennium Brescia. Il match è schedulato per mercoledì 14 ottobre (ore 20.30) al PalaGeorge, con il pullman con a bordo le farfalle (tranne ovviamente le positive) annunciato in partenza da Busto solo alle 16.30 di mercoledì. Voci ben informate riportano che i tamponi della squadra (eccettuate le non negative) abbiano dato esiti negativi. Il protocollo anti-Covid non aiuta e si rischia di creare un precedente: il rinvio è consentito dopo quattro positività, ma non si specifica se lo staff tecnico sia compreso o se si intendano solo le giocatrici. L’impressione allo stato attuale è che a Montichiari si giocherà. Anche la sfida interna con la Savino Del Bene Scandicci prevista per domenica 18 ottobre alla e-work Arena alle ore 17.00 necessita delle stesse valutazioni.

Qui Futura: porte aperte agli abbonati

Il dubbio se si apriranno o meno le porte al PalaSanLuigi, a causa del nuovo DPCM, è stato risolto con una fumata bianca. Giovedì 15 ottobre (ore 20.30) in via Ortigara è attesa la Sigel Marsala della ex Aurora Pistolesi e si giocherà con i solo abbonati ammessi. Come per le prime due partite interne (Sassuolo e Montale), in cui l’impianto sinaghino è stato aperto per i soli abbonati, così sarà ancora in attesa di possibili sviluppi. Va sottolineato come nelle due partite interne della Futura – ma si potrebbe dire lo stesso per la Uyba per i due match disputati alla e-work Arena – le procedure di contenimento del virus siano state messe in atto alla perfezione: mascherine sempre indossate da tutti, distanziamento sociale rispettato, sanificazione perfetta, misurazione della temperatura all’ingresso. Tutto questo sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori.

Summa teologica

Tirando una riga dovremmo scrivere: seguiranno aggiornamenti. E in effetti così deve essere perché la situazione è in continuo divenire e le norme vanno interpretate precisamente. Quindi: To be continued…

Uyba, tesserata Giulia Galletti. Aggiornamenti Covid

Uyba futura infrasettimanale – MALPENSA24