Uyba, tre giocatrici positive al Covid. Il virus mura le farfalle

BUSTO ARSIZIO – L’ondata di ritorno della pandemia non risparmia la Unet e-work Busto Arsizio. La squadra biancorossa, già colpita dal doppio infortunio della palleggiatrice titolare Jordyn Poulter, non ha da stare allegra perché tre giocatrici, i cui nomi li teniamo in stretto riserbo dalla pubblicazione (fino a nuovo ordine) per ovvie ragione di privacy, sono risultate positive al virus Covid-19, anche se asintomatiche. Come nel caso di Javorcic per la Pro Patria, sono già state messe in atto tutte le procedure del caso con isolamento fiduciario e tamponi per tutto il gruppo.

Il comunicato

UYBA Volley comunica che, a seguito del tampone naso-faringeo, effettuato mercoledì 7 ottobre, tre giocatrici della squadra sono risultate positive al virus Covid 19. L’esito dell’esame è arrivato oggi in società, le tre ragazze sono tutte asintomatiche. Nella giornata di domani alle 11 tutto il gruppo squadra sarà sottoposto a nuovo tampone. Le tre atlete rimarranno in isolamento fiduciario per 14 giorni, le altre giocatrici, se negative domani, potranno riprendere gli allenamenti e le partite.

Il commento di Giuseppe Pirola

“E’ un momento difficile, ma uniti riusciremo a superare anche questa criticità: se andrà tutto bene mercoledì saremo regolarmente in campo a Brescia”.

Lo scenario

Le farfalle, nel quarto turno di Serie A1 previsto nel week end, osservano un turno di riposo, mentre dovrebbero riprendere, condizionale d’obbligo, mercoledì 14 ottobre dal PalaGeorge di Montichiari affrontando la Banca Valsabbina Millennium Brescia delle ex Angelina, Berti e Botezat. Nonostante le doverose dichiarazioni del presidente Pirola, la disputa del derby lombardo è da considerarsi in dubbio.

Covid senza freni: quasi mille contagi in Lombardia, 107 in provincia di Varese

uyba positive covid – MALPENSA24