Uyba, tesserata Giulia Galletti. Aggiornamenti Covid

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work Busto Arsizio ha fatto la sua scelta: sarà Giulia Galletti a sostituire l’infortunata Jordyn Poulter nei prossime mesi in attesa che la palleggiatrice a stelle e strisce si riprenda dal suo infortunio al piede: una frattura al quinto metatarso del piede destro aggravata dall’interessamento dei legamenti. La nuova arrivata affiancherà Asia Bonelli, 20 anni di sfrontatezza, che ben si è comportata quando chiamata in causa a sostituire la titolare. Aveva poco tempo Enzo Barbaro (il mercato chiude proprio oggi) per correre ai ripari il meglio possibile con il budget a disposizione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, però, la società di via Maderna registra un nuovo caso di contagio al Covid-19: si tratta di un componente dello staff tecnico.

La scheda

Giulia Galletti è nata a Bologna il 4 giugno 1999, è alta 185 centimetri e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Fin da giovanissima gioca tra le fila della Liu Jo Modena, ma la prima esperienza tra le grandi e del 2018 a Sassuolo. Nell’estate del 2019 si trasferisce a Marsala, ma dopo pochi mesi torna subito a Sassuolo. Il suo palmares vanta già un trofeo in bacheca: nel 2019 a Verona alza la Coppa Italia di A2 con il suo Sassuolo sconfiggendo in finale Mondovì. Un profilo molto diverso da quelle della altre giocatrici valutate da Barbaro (Dalia, Ferretti e Caracuta): molto più alta e molto più giovane, ma anche molto più inesperta. La giocatrice emiliana si sta già allenando con il gruppo da una settimana ed esordirà nella trasferta infrasettimanale di Brescia prevista per mercoledì 14 ottobre alle ore 20.30 (salvo nuovi casi).

Aggiornamenti Covid-19

Nuovo bollettino medico in casa Uyba. Dai tamponi effettuati sabato 10 ottobre nessun’altra giocatrice è risultata positiva al virus mentre nella giornata di oggi è previsto un nuovo tampone nasale faringeo per le attuali positive (che in precedenza erano tutte risultate negative ai tamponi salivari). I risultati saranno resi note nelle prossime ore. Da voci attendibili non dovrebbe (condizionale d’obbligo per la privacy) trattarsi di titolari, ma sui nomi resiste il massimo riserbo. Purtroppo però i registro va aggiornato: un membro dello staff tecnico – definito da Enzo Barbaro “importante” – è risultato non negativo e dovrà quindi iniziare la quarantena.

I prossimi impegni

In questo preoccupante scenario, come già accennato, mercoledì 14 ottobre alle ore 20.30 le farfalle saranno di scena a Montichiari, ospiti della Banca Valsabbina Millennium Brescia delle ex Angelina, Berti e  Botezat. Domenica 18 ottobre (ore 17.00) si riaprono le porte della e-work Arena: a far visita alle biancorosse sarà la Savino Del Bene Scandicci con le ex Camera, Carocci e Samadan. Non è ancora dato sapere se al match potrà assistere il pubblico, sono difatti attesi gli aggiornamenti del prossimo DPCM che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni.

Uyba, tre giocatrici positive al Covid. Il virus mura le farfalle

uyba galletti covid – MALPENSA24