Uyba e Futura: porte aperte per le giovani giocatrici

uyba futura giovani

BUSTO ARSIZIO – Il settore giovanile è il fiore all’occhiello di entrambe le società di serie A bustocche. Sia la Unet e-work che la Futura Volley Giovani da sempre credono nei progetti basati sulle atlete giovani cresciute nella cantera: un modo virtuoso di inserirsi al banchetto del grande volley. Vi abbiamo già raccontato dei Camp estivi della Futura gestiti da coach Lucchini e degli Open Days alla e-work Arena. Le società di Pirola e Forte sono già pronte a rilanciare con un nuovo step finalizzato a trovare i migliori talenti in circolazione.

Qui Uyba: Friends Day

La società di via Maderna da qualche anno punta forte sul progetto Uyba & Friends, una serie di società amiche sparse su tutto il territorio nazionale che permettono una capillare rete di osservazione e prelazione. Sabato 3 luglio in viale Gabardi la società bustocca proverà a serrare le fila. Ciascuna delle società consociate potrà partecipare all’Uyba & Friends Day mandando le proprie migliori giocatrici nate nel 2008 e nel 2009 per un allenamento congiunto con Marco Musso, allenatore della A1, e Lorenzo Pintus, suo assistente, direttore tecnico del settore giovanile e due volte scudettato alla Volleyrò. A margine di questo allenamento, i tecnici di tutte le squadre potranno partecipare a una tavola rotonda e a un meeting per presentare le novità di questo progetto. Domenica 4 sarà invece dedicato alle affiliate Gold con un Recruitment day alla e-work Arena dedicato alle ragazze nate tra il 2004 e il 2007 con modalità analoghe a quelle del sabato. Continuano anche gli Open Days per le ragazze sino al 2015.

uyba giovani

Qui Futura: Open Days

La Futura da sempre di appoggia ad alcune società amiche sul territorio. Tra queste spiccano la San Massimiliano Kolbe e la Fo.Co.L di Legnano. Con queste due società, la Futura organizza una serie di Open Days dedicate a tutte e giovani pallavoliste della zona. Le giornate dedicate alla valorizzazione e alla selezione delle prossime biancorosse saranno suddivise in base all’anno di nascita. Si inizia martedì 22 al Pala san Luigi (ore 18.30 per le giovani nate nel 2003 e 2004, ore 20.15 per le 2005), si prosegue ancora a Sacconago giovedì 24 giugno (ore 18.30 per le 2006, 20.15 per le 2007) per concludersi poi al Pala Volley di via Milano a Legnano venerdì 25 giugno per le ragazze nate nel 2008. A questo link tutte le info e i contatti necessari.

futura giovani

Lago Maggiore Half Marathon: da Stresa a Verbania per ricordare e ripartire

Uyba futura giovani – MALPENSA24