Giovane accoltellato dopo una lite in Corso Como, arrestati due 19enni

legnano rapine arresti

MILANO – L’incontro e lo scontro in Corso Como a Milano, un pretesto per litigare un 21enne caduto a terra dopo essere stato colpito da numerose coltellate. Oggi, a distanza di quattro mesi, la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip meneghino, nei confronti di due 19enni di nazionalità italiana e di origine rispettivamente del Marocco e del Senegal, ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio in concorso.

L’aggressione

La vicenda risale alla notte del 4 novembre 2023, quando un giovane di 22 anni è stato colpito da un fendente alla mano e un 21enne da undici coltellate in varie parti del corpo, che gli hanno procurato una perforazione al polmone con conseguente collasso. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del Commissariato Garibaldi Venezia, gli indagati, dopo aver avvicinato la vittima di 21 anni che si trovava in compagnia di amici, con un pretesto finalizzato a cercare lo scontro, forti anche della presenza di altri coetanei, hanno prima minacciato il gruppo e partita la lite, sono passati alle vie di fatto. Il 21enne è stato bloccato al suolo e colpito con un coltello alla schiena, alle braccia e alle gambe. Poi gli aggressori sono fuggiti.

Le indagini

Gli accertamenti partiti sul posto nell’immediatezza hanno permesso alla Polizia di Stato di arrestare subito tre minorenni, mentre le successive indagini svolte dagli agenti dell’Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato Garibaldi Venezia, grazie anche ad attività tecniche e di intercettazione, hanno consentito di individuare in breve tempo altri due giovani maggiorenni e giungere alla richiesta della misura restrittiva. I due sono stati infine arrestati e portati in carcere a San Vittore.

milano accoltellamento arresti – MALPENSA24