Gallarate, Cassani compie 5 anni da sindaco. «Onestà e responsabilità»

Gallarate cassani sindaco anniversario

GALLARATE – «Il 21 giugno del 2016 venivo proclamato Sindaco» avendo ottenuto oltre il 55% dei voti al ballottaggio. Compie oggi 5 anni in fascia tricolore il sindaco Andrea Cassani. Una ricorrenza celebrata con un post sui social. «Sono stati 5 anni emozionanti – scrive – pieni di soddisfazioni, non sempre semplici ma sono contentissimo di aver avuto questa opportunità e di aver fatto questa scelta perché dedicarsi alla propria città è una delle maggiori responsabilità civiche».

L’83% del programma elettorale

I sindaci, ricorda Cassani, sono i primi (e talvolta unici) punti di riferimento dei cittadini e talvolta vengono presi come valvole di sfogo in rappresentanza di tutte le Istituzioni. Lui ammette di non aver realizzato tutto ciò che aveva promesso in campagna elettorale, «ma abbiamo realizzato oltre l’83% del programma elettorale, più tante altre iniziative mi rendono orgoglioso del lavoro svolto per la mia città». La nuova biblioteca, la riqualificazione della piazza della stazione e il maxi-investimento sui parchi – ovvero i tre più importanti interventi di fine mandato – non comparivano infatti tra l’elenco delle promesse del 2016. «Passi in avanti compiuti con forza e intuizione», li definisce.

Onestà e responsabilità

«Ho amministrato – continua il primo cittadino – con onestà e responsabilità anche davanti alle dure prove che si sono presentate in questi 5 anni, tra cui la pandemia Covid che ha sconvolto tutte le nostre vite». Così come già ribadito in più occasioni, Cassani conferma che si ripresenterà alle elezioni del prossimo autunno, «con lo stesso entusiasmo e con l’esperienza maturata in questi anni per raggiungere tanti altri obiettivi partendo però da alcuni paradigmi che hanno contraddistinto il mio primo mandato da sindaco: concretezza, chiarezza e continuità».

Gallarate, realizzato oltre l’80% del programma elettorale. Cassani: «Voto 8+»

Gallarate cassani sindaco anniversario – MALPENSA24