Uyba e Futura: le nazionali Under sono made in Busto

Under

BUSTO ARSIZIOUnet e-Work e Futura Volley Giovani saranno protagoniste della grande pallavolo giovanile continentale e mondiale grazie a Sofia Monza e a Maia Carlotta Monaco. La palleggiatrice di Rho, che di rientro dal Club Italia ricoprirà il ruolo di vice Poulter, sarà impegnata ai Mondiali Under 20 che si disputano tra Belgio e Olanda mentre la centrale di Olgiate Olona prenderà parte agli Europei Under 16 di Slovacchia e Ungheria. Nuove soddisfazioni per le società e nuove opportunità per le giocatrici che si sommano alle convocazioni per lo stage del Centro Pavesi di Del Core, Badini e Brandi.

Qui Uyba: Sofia Monza

Sofia Monza farà parte della delegazione italiana che darà battaglia ai Campionati Mondiali Under 20 di Belgio e Olanda dal 9 al 18 luglio. La rappresentativa azzurra, guidata da coach Massimo Bellano, è inserita nella Pool D che farà sede a Kortrijk e vedrà ai nastri partenza anche Polonia, Bielorussia ed Egitto. La palleggiatrice figlia di Aldo, ex giocatore di Inter e Parma e allenatore anche della Pro Patria, non è nuova a questi eventi. In bacheca può già vantare una medaglia d’oro al campionato europeo Under 16 e una d’argento al mondiale Under 18.

Qui Futura: Maia Carlotta Monaco

Maia Carlotta Monaco è stata scelta da coach D’Aniello per prendere parte ai Campionati Europei Under 16 che si giocheranno tra Slovacchia e Ungheria a partire dal 10 fino al 18 luglio. La squadra azzurra, della quale faceva parte anche Monaco, aveva conquistato l’accesso alla fase finale dominando il torneo Wevza giocato in primavera. La giovane Italia è inserita nella Pool B con base a Humenne in Slovacchia con Bulgaria, Croazia, Romania, Serbia e Slovacchia. Le migliori due squadre classificate di ciascun raggruppamento accederanno alle final 4 che si giocheranno a Nyiregyhaza in Ungheria per designare la miglior squadra del vecchio continente della categoria.

Qui Orago: Federica Baratella

A completare la rappresentanza del varesotto nelle giovanili azzurre coach D’Aniello ha convocato con l’Under 16 anche Federica Baratella, libero della Amatori Atletica Orago, una delle società più vincenti del panorama nazionale. Anche Baratella ha conquistato sul campo la qualificazione tramite il torneo Wevza riservato alle nazionali dell’Europa occidentale e ha seguito quindi un iter analogo a quello di Monaco.

Futura: arriva Bici, adesso pedala

Uyba Futura Under – MALPENSA24