Uyba-Perugia: 3-0. Tre baci dalle farfalle, sole in vetta per una notte

Perugia

BUSTO ARSIZIO – Nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile, la Unet e-work Busto Arsizio schianta alla e-work Arena la Bartoccini Perugia delle ex (e che ex…) Bauer, Havelkova e Diouf (con Leo Lo Bianco al commento per Sky). Il punteggio finale di 3-0 (25-21, 25-15, 25-0) non ammette repliche per un match in cui Musso ritrova Poulter dall’inizio. Soltanto a tratti, sotto i colpi della top scorer Diouf, le perugine riescono a reggere il ritmo delle farfalle che giocano una partita di altissimo livello: spicca la prova di Gray, ma una Poulter in gran spolvero innesca al meglio anche Mingardi e Olivotto; bene Zannoni in ricezione, mentre appare in crescita anche in attacco Lucia Bosetti. Le farfalle (foto Alemani – Uyba) volano così in testa alla classifica a punteggio pieno e in solitaria, in attesa del posticipo tra Conegliano e Novara.
Nota di colore, nel vero senso della parola, le nuove maglie look total red con solo le scritte in bianco; bellissimo anche l’abbinamento away nero, con dettagli rossi, della seconda maglia del libero.

Ratings

Poulter 7.5, Battista sv, Olivotto 7.5, Monza sv, Bressan sv, Gray 8, Colombo sv, Mingardi 7, Zannoni 7, Stevanovic 6.5, Bosetti 6.5, Ungureanu 6.5, Herrera Blanco. All. Musso 7.

Spike & Block

Riparte “8 secondi” innovativo format televisivo di Uyba, nato da una idea del presidentissimo Giuseppe Pirola. La trasmissione va in onda da Casa Uyba con i protagonisti dei match interni del sodalizio biancorosso. Il numero uno di via Maderna dimostra grande umanità con un ricordo commovente: “Sono particolarmente orgoglioso di ricominciare questa avventura di 8 secondi, che negli anni passati ha ospitato tanti nomi illustri della pallavolo e non solo. Vorrei dedicare questo nostro nuovo sforzo a Cesare Cadeo, che è stato insieme a me l’anima di questa trasmissione e a cui ogni giorno va il nostro pensiero”. 

A proposito di Pirola, a ribadire la sua volontà di sviluppo sulla cantera, in panchina con coach Musso c’era Nadia Cerbino direttamente dall’Under 13 bustocca. Per lei, oltre all’esordio in prima squadra, anche la premiere su Sky con tutte le compagne della Uyba.

Mixed zone

Tabellino

Unet e-work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia: 3-0
(25-21, 25-15, 25-19)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 4, Battista ne, Olivotto 10, Cerbino ne, Monza ne, Bressan ne, Gray 16, Colombo ne, Mingardi 15, Zannoni (L), Stevanovic 5, Bosetti 5, Ungureanu 2, Herrera Blanco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 5 (Mingardi 3), errate 8. Muri: 5 (Olivotto 3).
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Provaroni, Melli 6, Bongaerts 2, Sirressi (L), Guiducci, Rumori ne, Melandri 5, Guerra, Diouf 17, Havelkova 8, Nwakalor, Diop ne, Bauer 4. All. Cristofani, 2° Giovi. Battute: vincenti 1, errate 3. Muri: 4.

Next serve

Match particolare per coach Musso che domenica 24 ottobre torna a casa da protagonista. Alle ore 17.00, difatti, la Uyba sarà impegnata sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri (con Grobelna e Villani sul taraflex), società in cui ha iniziato a muovere i primi passi come assistente e scout insieme a Carlo Parisi che nel 2004 lo portò con sé a Busto.

Colpaccio 2-3 a Legnago: la Pro Patria ne ha di Piu

Uyba Perugia baci – MALPENSA24