Uyba, sold out a forza 1000. Lo spettacolo deve ancora cominciare

BUSTO ARSIZIO – Mille grazie. In passato queste due parole sono state ampiamente usate dai tifosi della Unet e-work Busto Arsizio per celebrare a dovere le farfalle e la società per il triplete 2012 e le tre vittorie in Coppa Cev (2010, 2012, 2019) e non solo.

Uyba 1000: sold out

In piena pandemia, qualche mese fa, la società di via Maderna lanciò un’innovativa proposta per permettere, nel rispetto di distanziamento e misure di sicurezza, a 1000 tifosi biancorossi di accedere alle partite interne delle farfalle. Fin da subito l’idea attirò il popolo bustocco tanto che ora questi mille ipotetici abbonamenti sono esauriti. L’amore per i colori biancorossi e la voglia di sport si sono dimostrate altissime e a Busto l’idea ha preso piede alla grande. Talmente alla grande che, a distanza di due mesi dal lancio, i posti disponibili al PalaYamamay sono andati sol dout e altri club (Lugano calcio, Varese basket, Verona volley e Trento basket) hanno letteralmente copiato l’iniziativa. Non è ancor però sicuro che l’amore dei tifosi biancorossi e l’intuizione della società potranno incontrarsi fin da subito. Bisognerà attendere prima le disposizioni ministeriali, poi le decisioni di Federazione e Lega. Lo spettacolo deve ancora cominciare, canterebbero i Litfiba, colonna sonora della squadra del Diablo Pirola, ma la Uyba è comunque un passo avanti.

Supercoppa: farfalle al secondo turno

Dopo lo stop anticipato delle competizioni nella stagione 2019/2020, il volley vuole ripartire in grande stile. La serie A sarà composta da 13 team: oltre a Filottrano, che ha rinunciato, è stata esclusa anche Caserta, mentre Trentino è stato ripescato dalla A2 facendo indirettamente un bel favore alla Futura che si vede così togliere una rivale diretta dalla corsa promozione. Intanto la Lega  ha confermato che la prima competizione ad andare in scena sarà la Supercoppa italiana, cui prenderanno parte tutte le squadre di A1, con l’eccezione di Trento. Dopo un primo turno ad eliminazione diretta con 10 squadre, la Uyba inizierà dal secondo (dove affronterà la vincente tra Chieri e Bergamo), mentre Conegliano sarà già ammessa alle final four, in programma il 5 e il 6 settembre in una sede ancora da definire (ballottaggio fra Vicenza e Firenze).

Il programma

Primo turno (29 e 30 agosto)
Novara-Perugia, Scandicci-Brescia, Monza-Cuneo, Casalmaggiore-Firenze, Chieri Bergamo.

Secondo turno (1 e 2 settembre)
Uyba vs vinc. Chieri-Bergamo, vinc. Novara-Perugia vs vinc. Casalmaggiore-Firenze, vinc. Scandicci-Brescia vs vinc. Monza-Cuneo.

Final Four (5 e 6 settembre)
Già qualificata Conegliano

uyba 1000 spettacolo – MALPENSA24