Vandali nel campo sportivo di via dell’Amicizia a Legnano, l’ira di Bragato

legnano vandali campo amicizia

LEGNANO – Ignoti sono entrati di notte nel campo sportivo di via dell’Amicizia a Legnano (nella foto), arrecando danni all’impianto, oggetto di recenti lavori costati 600.000 euro. A darne notizia è stato, con un video diffuso oggi, giovedì 5 agosto, sui social, l’assessore alla qualità della vita, Guido Bragato. Nell’impianto a Mazzafame, il campo sintetico a 11 è stato consegnato da pochi giorni, precisamente alla metà di luglio, mentre quello sintetico a 7 qualche mese prima.

«L’impianto – rileva Bragato – è stato rimesso completamente a nuovo ed è molto bello. L’Amministrazione comunale ci ha investito molto e non è accettabile che persone entrino scavalcando le recinzioni per utilizzarlo, cosa che già è sbagliata, ma che oltre tutto diano luogo ad atti vandalici che rischiano di rovinare il terreno appena consegnato».

«Atti inqualificabili. Serve senso civico»

Fin dallo scorso dicembre l’Amministrazione comunale ha concordato con la Polizia locale di intensificare i controlli, com’è stato fatto, ma «ovviamente – lamenta l’assessore – non possiamo schierare l’esercito 24 ore su 24. C’è bisogno del senso civico di tutti: di chi dovesse ancora assistere a infrazioni, che chiediamo di segnalare alla Polizia locale, come delle persone che si sono rese protagoniste di questi episodi, veramente inqualificabili. Rovinare una struttura nuova – conclude Bragato tra lo sconsolato e l’arrabbiato – non ha davvero nessun senso».

Ancora 2 mesi di agonia per i solarium nel parco ex Ila di Legnano, poi il via ai lavori

legnano vandali campo amicizia – MALPENSA24