Vanzaghello, ambulatori e ambulanze del 118 nell‘immobile di via Albarina

vanzaghello ambulatori albarina sanità

VANZAGHELLOStrutture sanitarie, poliambulatori, ambulatori medici e servizi di emergenza territoriale del 118: è la destinazione prevista dall‘amministrazione di Vanzaghello per i locali nell’immobile di proprietà del Comune in via Albarina 17 (nella foto), giudicati idonei allo svolgimento di attività sanitarie e ambulatoriali.

L‘amministrazione ha pubblicato in settimana l‘avviso finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse per affittare l‘immobile dopo gli interventi di riqualificazione. Come si legge nell‘avviso sul sito del Comune, i locali saranno concessi in locazione per un periodo di 6 anni in via prioritaria a strutture sanitarie, poliambulatori o servizi di emergenza territoriale 118 con ambulanza 7 giorni su 7 e h 24; in subordine, saranno eventualmente concessi in locazione a medici di medicina generale (Mmg) o di assistenza primaria (Map).

Pubblicato l‘avviso per i possibili affittuari

L’amministrazione prenderà in considerazione anche altre ipotesi di durata dell’affitto in base alle manifestazioni di interesse pervenute entro il termine fissato per le ore 12.00 del 18 ottobre. Il canone di locazione, calmierato, sarà definito per ciascun locatario in seguito alla valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, con la modalità della trattativa individuale.

In passato la destinazione dell‘immobile di via Albarina, donato al Comune da due cittadine, Maria e Tiziana Colombo, fu oggetto di polemiche con la minoranza circa la sua destinazione, in particolare l‘ipotesi di trasferirvi il Centro socio educativo. Per i lavori di riqualificazione l‘amministrazione Gatti si è avvalsa di un contributo di 493.000 euro dalla Regione ottenuto partecipando a un bando per la rigenerazione urbana.

vanzaghello ambulatori albarina sanità – MALPENSA24