Varese, certificazione per Alfa Srl: il gestore idrico è Top Employer Italia 2022

VARESEAlfa Srl, gestore unico del servizio idrico integrato della provincia di Varese, è entrata a far parte delle aziende certificate Top Employers Italia 2022. Una certificazione relativa alle politiche aziendali in ambito di risorse umane, che è stata assegnata a 1857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo. In Italia sono 131.

Premiato l’ambiente di lavoro di Alfa

«La Certificazione Top Employers – spiega il Direttore HR di Alfa Luca Lolaico – è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro». La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre sei macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

Impatto positivo

La certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute. «Anche l’anno appena trascorso è stato un anno impegnativo, che, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo. Ma nonostante le oggettive difficoltà Alfa Srl di Varese si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone, continuando ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione, impegnandosi per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori. Sono quindi particolarmente fiero e orgoglioso di congratularmi con tutte le aziende certificate Top Employers 2022 nei rispettivi Paesi di appartenenza».