Varese sotto il nubifragio: strade come fiumi e traffico in tilt

VARESE – Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città e nei Comuni limitrofi, al punto da allagare le strade e mandare in tilt il traffico nella zona di Masnago e al Montello dove l’acqua scorreva a fiumi.

Il video del tilt

«Il cielo è diventato nero in pochissimo tempo e subito ha iniziato a piovere fortissimo – racconta un automobilista ancora bloccato nel traffico proprio davanti alla rotonda dell’Esselunga di Masnago – Non si vede nulla e si procede quasi a passo d’uomo».

Strade che si trasformano in fiumi e auto alle prese con guadi complicati. Risultato: ingorghi e auto ferme a bordo strada in attesa che passi la buriana. Del resto il sole degli ultimi giorni è stata solo una parentesi estiva in un meteo non ancora del tutto stabile, nonostante le temperature siano ormai salite.

Gli interventi dei vigili del fuoco

Attualmente, si stima che ci siano una trentina di segnalazioni per allagamenti e tagli piante. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state dispiegate sul territorio per rispondere alle richieste di soccorso. I danni sono stati principalmente causati da forti piogge e venti intensi. Numerose strade sono state allagate, rendendo difficoltoso il transito veicolare in alcune zone.

varese maltempo nubifragio – MALPENSA24