Il Varese batte la Sanremese e vince i Playoff

SANREMESE-VARESE 0-1
Marcatori: 41′ st Minaj
VARESE (3-5-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Marcaletti (A. Baggio 18′ st); Tosi (Minaj 25′ st), Gazo, Disabato (Cantatore 44′ st), Piraccini, Foschiani; Pastore (Premoli 25′ st), Mamah. A disp.: Vono, Battistella, Mendolia, Di Renzo, Cappai. All. Gianluca Porro.
SANREMESE (4-3-3) Malaguti; Bregliano, Mikakhaylovskiy, Nossa, Nouri (Cinque 42′ st); Larotonda, Valagussa (Gemignani 26′ pt), Gagliardi; Maglione, Vita (Conti 16′ st), Anastasia. A disp.: Bohli, Giacchino, Aita, Più, Scalzi, Pantano. All.: Matteo Andreoletti.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Di Meo di Nichelino, Mambelli di Cesena)

SANREMO Colpaccio del Varese che vince sul campo della Sanremese e conquista i Playoff. E ora sogna la LegaPro. Partita difficile, complicata, ma alla fine la spunta la squadra di Porro che nei minuti finali in contropiede chiude il match regalando un sogno al Varese. Primo tempo bellissimo, altamente equilibrato con il Varese che risponde colpo su colpo alla Sanremese. La prima occasione è di marca ligure al 21′ con Maglione che di testa spedisce di un soffio sul fondo. Ma il Varese c’è: biancorossi reattivi e pronti a reagire. Al 30′ Mamah viene bloccato sul più bello. Al 37′ Bregliano stimola i riflessi di Trombini che devia in angolo in modo prodigioso. Il Varese risponde presente già al 38′ con un tocco delicato di Mamah, ma il risultato non si sblocca. La chance più grande capita al 43′, ma la deviazione di Nossa nella porta sbagliata finisce di un centimetro sul fondo. Varese sfortunato. Il primo quarto d’ora della ripresa è tutto di marca ligure, ma occasioni grosse zero. Al 24′ l’occasione di chiudere i conti ce l’avrebbe la Sanremese e che occasione. Anastasia viene atterrato in area di rigore. Penalty netto, ma dal dischetto lo stesso Anastasia calcia contro il palo. Che sospirone di sollievo per la squadra biancorossa. Al 30′ il Varese si fa un po’ più offensivo a caccia del gol della vittoria. Ma il pallino del gioco continua a essere tra i piedi della squadra di casa che però non sfonda. E alla prima occasione il Varese trova clamorosamente il gol con Minaj. Al 41′ il bomber in contropiede porta in vantaggio i biancorossi con un diagonale chirurgico. Sofferenza nel finale ma la vittoria del playoff è cosa fatta.

Varese Sanremese playoff -MALPENSA24