Via alle vaccinazioni per pazienti fragili di Asst Sette Laghi: aperte le iscrizioni online

varese asst sette laghi vaccini pazienti fragili

VARESE – Anche le persone particolarmente vulnerabili, e quindi più a rischio di contrarre l’infezione da Covid-19 potranno ricevere la propria dose di vaccino. Infatti da oggi, venerdì 2 aprile, è aperto il portale digitale di Asst Sette Laghi, per l’iscrizione dei pazienti fragili che sono in cura nelle sedi dell’azienda sanitaria.

Chi si può iscrivere

E’ online da questa mattina, venerdì 2 aprile, il portale per manifestare l’intenzione di sottoporsi alla vaccinazione anticovid dedicato alle persone che, sulla base delle indicazioni ministeriali, sono affette da patologie che le rendono particolarmente vulnerabili e che sono in cura nelle strutture di Asst Sette Laghi.

Nel dettaglio, le persone affette da quelle patologie indicate dal Ministero della Salute, in quanto comportano un rischio più elevato di sviluppare forme gravi di Covid-19, e che sono in cura nelle strutture dell’azienda varesina, possono registrarsi al seguente indirizzo web per manifestare la propria intenzione a ricevere la vaccinazione anticovid.

I dettagli

Una volta compilato il modulo di iscrizione, la persona che rientra nella categoria dei pazienti fragili riceverà dall’Asst Sette Laghi, al numero di telefono indicato, un primo messaggio di conferma della registrazione e, nei giorni a seguire, con l’avanzamento della campagna vaccinale, una comunicazione via SMS con l’appuntamento in uno dei centri vaccinali.

Fondamentale sarà tenere fede alla volontà espressa: chi dichiara di voler ricevere il vaccino, sarà tenuto a presentarsi all’appuntamento proposto, portando con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso scaricabile direttamente dalla piattaforma già compilato e firmato e la nota informativa. Per la registrazione sono richiesti i dati della persona fragile che intende vaccinarsi e i dati di contatto che saranno utilizzati per le comunicazioni relative alla vaccinazione.

varese asst sette laghi vaccini pazienti fragili – MALPENSA24