I viaggi solidali di Alessandro Pozzi in un libro per la Fondazione Ascoli di Varese

Alessandro Pozzi sulla copertina del libro "In Viaggio per la Vita"

VARESE – Si intitola “In Viaggio per la Vita” e racconta le avventure solidali di Alessandro Pozzi, vespista che ha girato mezza Europa a sostegno della Fondazione Giacomo Ascoli di Varese. Il volume è già disponibile per l’acquisto, con il ricavato che anche questa volta andrà a sostenere la onlus varesina che si occupa di bambini e adolescenti affetti da patologie onco-ematologiche. Tra le sue imprese anche la traversata del Lago Maggiore da Cannero a Luino compiuta la scorsa estate.

Un libro benefico

“In Viaggio per la Vita” vuole costituire così un altro importante passo a favore dei bambini che combattono il cancro. Il libro è formato da 189 pagine di testi, foto, racconti di viaggi e collaborazioni. Attività che grazie all’impegno in prima persona di Pozzi e della sua Vespa hanno donato cure, sorrisi e speranze ai piccoli pazienti e sostegno alle loro famiglie. Tutti i diritti d’autore e le copie dei libri sono stati donati alla Fondazione Giacomo Ascoli. Il versamento sarà contabilizzato come donazione, senza nessun tipo di intermediario. Tutte le copie vendute vengono accompagnate da ricevuta di donazione da parte della fondazione. Per acquistare il libro bisogna contattare solo ed esclusivamente via Whatsapp il numero 3488000290.

Il protagonista

Alessandro Pozzi è nato nel 1982 a Varese e vive a Jerago con Orago. Appassionato di cavalli, ha viaggiato in sella a Vespe d’epoca in mezza Europa: Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia, Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Ungheria, Slovacchia, Romania, Moldavia, Ucraina, Georgia e Russia. I suoi viaggi e le sue imprese hanno avuto come scopo unico la raccolta fondi per realizzare progetti di cura e accoglienza per i bambini affetti da malattie oncologiche ricoverati presso l’Ospedale pediatrico Del Ponte di Varese e per i bambini colpiti dal disastro nucleare di Chernobyl.