Nuova edizione per il Mercato contadino al parco Comerio di Busto

BUSTO ARSIZIO – Primo appuntamento del nuovo anno per il Mercato Contadino a Busto Arsizio: appuntamento per domenica 16 gennaio dalle 9 alle 13 al parco Comerio, con accesso dagli ingressi di Via Espinasse, di Via Magenta e di Via Silvio Pellico, dalle ore 9 alle ore 13. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali del territorio.

Acquisti a Km zero

Il mercato dei prodotti agricoli sarà un appuntamento fisso previsto per ogni terza domenica del mese al Parco Comerio. Un’occasione per acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori, sostenendo la filiera di produzione corta e le tante realtà contadine del territorio. All’interno del mercato si troveranno generi alimentari come salumi, pane e dolci, miele, formaggi, vino, olio, birra, riso ed altri prodotti come farine, verdure e frutta di stagione. In collaborazione con il Caravanseray, il locale all’interno del Parco, verrà proposto un aperitivo con i prodotti in vendita al Mercato Contadino.

Prudenza

Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di seguire tutte le disposizioni Covid indossando la mascherina e soprattutto evitando assembramenti, mantenendo almeno un metro di distanza fra gli utenti. I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Arluno (primo venerdì del mese in Piazza Del Popolo), di Villa Cortese (primo sabato del mese in Piazza Mazzucchelli), di Canegrate (prima domenica del mese in Piazza Matteotti), di Legnano (seconda domenica del mese in Piazza Mercato) e di San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in Piazza Mazzini).

busto arsizio mercato contadino – MALPENSA24