A Busto è tutto pronto per BA Book. Per Stefania Andreoli serve un teatro

Stefania Andreoli

BUSTO ARSIZIO – Inizia subito con il “botto” l’edizione 2023 di BA Book, il festival del libro e dell’editoria: per il primo appuntamento di rilievo della rassegna, domani 14 maggio alle 14, con la presentazione del libro della psicoterapeuta bustocca Stefania Andreoli “Perfetti o felici”, si è dovuto spostare l’evento, organizzato dalla libreria Ubik, al teatro Lux di Sacconago. Già sold out da tempo: centinaia le richieste di prenotazione pervenute.

Il flash mob

L’incontro con Silvia Primi e Elisa Malvoni in sala Monaco

Dopo l'”aperitivo” con la rassegna di poesia dedicata a Marisa Ferrrario Denna, la terza edizione di BA Book verrà inaugurata domani mattina, domenica 14 maggio alle 10 in piazza Vittorio Emanuele con un flash-mob a cura di Gens d’Ys, l’accademia bustocca di danze irlandesi. Per l’occasione le librerie e le case editrici della città, coinvolte nell’ambito del tavolo letteratura, doneranno libri ai passanti. Sarà poi possibile visitare, nel cortile di Palazzo Cicogna e nella biblioteca comunale “Roggia”, una mostra di installazioni di opere di John David O’Brien dal titolo “Le belle lettere”.

Apre Balzano, poi Andreoli

Subito dopo, alle 11, la prima presentazione di un libro in sala Monaco con “Cafè Royal” (2023, Giulio Einaudi editore) di Marco Balzano, già vincitore del Premio Campiello e del Premio Strega Giovani. Alle 14 al Lux di Sacconago (già tutto esaurito) tocca a Stefania Andreoli, ormai volto noto in TV e alla radio, con il suo ultimo successo “Perfetti e felici” (2023, Rizzoli), già al primo posto delle classifiche dei libri più venduti nella saggistica. Prima volta in assoluto per un saggio psicologico.

Le altre presentazioni

Alle 16 si torna in sala Monaco con Ernesto Gallarato che presenta “Monica e al..3 Altre donne” (2023, Tracceperlameta), alle 16.30 nel cortile della libreria Il Dondolibro, Chiara Ranieri presenta il libro “Piccola Pantera” (2022, Camelozampa), seguito da un laboratorio con l’autrice per bambini di 18-36 mesi e le loro mamme. Alle 18 di nuovo in sala Monaco con Jonas Jonasson, giornalista svedese, che dialogherà con Stefania Forlani sul tema “La traduzione ponte tra culture”. Infine, ultimo appuntamento della giornata alle 21, sempre in Sala Monaco, con Alberto Schiavone che presenta il suo libro “Non esisto”. L’ingresso agli eventi è gratuito con prenotazione su Eventbrite. In piazza Vittorio Emanuele verrà montata una tensostruttura di 100 metri quadrati a disposizione per gli incontri e le librerie.

busto arsizio ba book stefania andreoli – MALPENSA24