A Como si rinnova il ricordo di Cristian Tallarida: un Memorial per fare del bene

Nel riquadro, Cristian Tallarida

BUSTO ARSIZIO – “Cristian sarai per sempre nei nostri cuori”. Sono passati due anni dalla scomparsa di Cristian Tallarida, il figlio allora 26enne del consigliere bustese Orazio, e i suoi ex colleghi del Grand Hotel Tremezzo lo hanno voluto ricordare, ancora una volta, con un torneo di calcio a cinque alla sua memoria. Il ricavato del torneo benefico, 5200 euro in tutto, verrà devoluto a due associazioni di Busto Arsizio: Carolina Odv e La Casa di Chiara.

Il Memorial benefico

Ormai è una tradizione: ogni anno, per ricordare il giovane Cristian, che era concierge del noto hotel di lusso sul lago di Como, tutti i suoi ex colleghi si sfidano a “calcetto”, una delle passioni del ragazzo di Busto Arsizio tragicamente scomparso in un incidente motociclistico sull’Autostrada Milano-Bergamo nella notte Quest’anno hanno giocato in notturna: le partite sono iniziate alle 22.30, alla chiusura delle cucine dell’albergo. Come faceva Cristian, che finito il turno di lavoro non rinunciava a dedicarsi alle sue passioni e ai suoi amici.

Tutti per Cristian

A vincere il torneo, giocato di fronte ai familiari di Cristian (papà Orazio, mamma Silvia, il fratellone Samuele e gli zii Graziella e Rocco), è stata la squadra dei “Doormen”. Ma la vera vittoria, oltre a quella di tenere vivo il ricordo di un amico che non c’è più, è rappresentata dal ricco assegno da 2600 euro raccolto tra i partecipanti al Memorial, poi raddoppiato grazie alla generosità dei titolari del Grand Hotel Tremezzo, la famiglia De Santis (Valentina, Paolo e Antonella). Anche loro in prima linea per il torneo, insieme al general manager Silvio Vettorello, ad Alberto Agnese e a tutto lo staff.

Gli assegni di beneficenza

In tutto, 5200 euro che verranno suddivisi tra Carolina Odv, l’associazione presieduta da Enza Cardinale che porta la pet therapy dai ragazzi più fragili e dagli anziani, e La Casa di Chiara, l’organizzazione fondata da Marco Cirigliano per ricordare la piccola figlia volata via a meno di tre mesi di vita, allo scopo di sostenere i reparti di pediatria degli ospedali.

busto arsizio cristian tallarida – MALPENSA24