A scuola col coltello, cerca un’insegnante e ne aggredisce altri due. Preso

legnano rapine arresti

MILANO – Uno studente di 15 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito e picchiato due professori, nella sua scuola, oggi, 24 aprile, in via Francesco Gatti a Milano. Il giovane, armato di coltello, stava cercando una docente, presumibilmente per aggredirla, che però era assente.

L’aggressione

Il giovane è entrato di gran carriera, con un coltello tra le mani, cercando la sua insegnante, che però non è riuscito a trovare. Immediata la richiesta di aiuto al 112 del personale scolastico, tra studenti e professori spaventati. Due docenti gli si sono parati contro e sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo. Il giovane si è però divincolato e li ha aggrediti, colpendoli a calci e pugni, prima di fuggire.

Pochi istanti dopo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Greco, lo hanno rintracciato e bloccato. Lo studente, a quanto emerso, ha sempre tenuto comportamenti esagitati e di disturbo durante le lezioni nei confronti di insegnanti e studenti. A seguito dei fatti uno dei professori intervenuti è stato trasportato in codice verde presso l’ospedale Niguarda mentre il minore è stato arrestato.

milano aggressione scuola – MALPENSA24