A Somma la prima vittima del Coronavirus

Somma prima vittima Coronavirus

SOMMA LOMBARDO – Anche la città di Somma Lombardo piange la prima vittima del Coronavirus. A darne l’annuncio è il sindaco Stefano Bellaria in un video diramato oggi, 23 marzo alla popolazione.

La vittima è una donna

Si tratta di una donna che si trovava ricoverata da alcuni giorni. E’ invece stato dimesso il medico di base Giorgio Sciarini che era stato portato in ospedale circa dieci giorni fa a causa di una polmonite causata dal Covid-19. «A lui e ai suoi cari facciamo un grande abbraccio», dice Bellaria, confermando che al momento i tamponi positivi in città rimangono cinque.

Non costringeteci per favore a prendere misure più drastiche

Il primo cittadino conferma la sospensione del mercato settimanale, mentre le casette dell’acqua per ora rimangono in funzione («Ma se noteremo assembramenti provvederemo alla chiusura»). Bellaria interviene inoltre sulle code al supermercatoLe file di carrelli di sabato scorso non sono scene edificanti: bastava differenziare gli orari e non ci sarebbe stata alcuna difficoltà a entrare. Non costringeteci per favore a prendere misure più drastiche») e rivolge l’ennesimo invito alla popolazione a non uscire dalla propria abitazione. «Cento anni fa ai nostri bisnonni venne chiesto di andare in guerra, a noi di stare a casa. E’difficile? Lo so, ma è per il nostro bene. Fidiamoci delle istituzioni e affidiamoci soltanto alle notizie ufficiali».

Somma prima vittima Coronavirus – MALPENSA24