Salta il matrimonio tra ABA e Academy, ancora rinviato quello tra Pall Va e Robur

Academy Aba Pallacanestro Varese Robur

VARESE – Tempo di matrimoni annunciati, annullati e rinviati nel mondo della pallacanestro locale. Se tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides si è arrivati quasi ai dettagli (ma conviene non dare nulla per scontato), salta l’ipotesi di una unione tra Academy e ABA.

Pallacanestro Varese e Robur

La lunga e snervante trattativa tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides è quasi giunta alla fine. Forse. Sabato potrebbe esserci il grande annuncio. Però ci sono ancora dettagli da limare, da aggiustare, da sistemare. Insomma, meglio non dare nulla per scontato. La sensazione è che il “matrimonio del secolo” alla fine si farà, ma sarà un matrimonio di interessi più che d’amore. Poi chi vivrà vedrà.  Una società (Pallacanestro Varese) ha bisogno delle squadre del settore giovanile, un’altra (Robur et Fides) deve appoggiarsi a strutture (il Campus) per svolgere la propria attività. L’intesa alla fine ci sarà, ma forse non con l’entusiasmo auspicato dagli sportivi varesini.

Academy e ABA

Per uno sposalizio annunciato, invece un altro matrimonio salta proprio sull’altare. E’ quello tra Academy e Aba. La creatura del patron Gianfranco Ponti (nella foto durante le premiazioni della Next Gen) uscirà proprio oggi, giovedì 30 giugno, dall’accordo con la Pallacanestro Varese per la gestione del settore giovanile. La destinazione pareva essere direzionata verso il polo Legnano-Sangiorgese, le due società che in questi anni hanno creato ABA e che potevano essere interessate a fare un ulteriore salto di qualità partendo da una base già molto competitiva. Invece non se ne farà niente. L’intesa potrebbe essere limitata ad uno scambio di giocatori, con Bogunovic, Filipovic, Cane, Villa e Marchiaro offerti alle due società altomilanesi che disputeranno la prossima serie B.

Academy Aba Pallacanestro Varese Robur – MALPENSA24