Al Gruppo Iseni, il nuovo Robot da Vinci dell’AB Medica tenuto a battesimo da Lupi

Da sinistra: Maurizio Lupi, Fabrizio Iseni, Andrea Macchi e Raffaele Cattaneo

LONATE POZZOLO – L’ex ministro Maurizio Lupi, già vicepresidente della Camera dei Deputati, attualmente parlamentare di Noi con l’Italia, dopo l’intervista negli studi di Malpensa24 Tv, ha incontrato il presidente della Fondazione Iseni Y Nervi ed editore di Malpensa24 Fabrizio Iseni. E ha avuto modo di vedere e apprezzare l’importante dotazione tecnologica degli Istituti di ricovero cura Iseni di Lonate Pozzolo. Tra cui il Robot da Vinci dell’AB Medica, che rappresenta l’ultimo gioiello tecnologico di cui è dotata l’importante struttura sanitaria situata a 3 chilometri dall’aeroporto di Malpensa.

Alla visita erano presenti il presidente dalla Fondazione Fabrizio Iseni, con a fianco il direttore generale dottor Andrea Macchi. Maurizio Lupi era accompagnato dall’assessore regionale Raffaele Cattaneo. Il dg Macchi ha spiegato che il Robot da Vinci dell’AB Medica è la piattaforma più evoluta presente a oggi sul mercato. Un vero fiore all’occhiello della tecnologia robotica applicata alla chirurgia mininvasiva. Il robot, infatti, permette al chirurgo di eseguire interventi complessi con tecnica minimamente invasiva. Questo grazie all’integrazione di una visione 3D ad alta definizione con la strumentazione Endowrist e al sistema intuitivo di controllo degli strumenti.

Al termine della visita della clinica, sia Maurizio Lupi, sia l’assessore Cattaneo hanno manifestato grande apprezzamento per la struttura sia dal punto di vista organizzativo, che per la dotazione tecnologica all’avanguardia presente.