Albizzate, l’ultima preghiera per Fouzia e i suoi bambini oggi volati in Marocco

albizzate fouzia crollo marocco

ALBIZZATE – Le salme di Fouzia Taoufiq, casalinga di 38 anni e i suoi due bambini, un figlio di 5 anni e una figlia di soli 12 mesi, sono partite oggi, lunedì 27 luglio, per l’ultimo viaggio. Da Orio al Serio i tre feretri sono decollati verso Casablanca dove atterreranno alle 2 di domani, martedì 28 luglio. E dove sempre domani saranno tumulati.

Domani la tumulazione a Casablanca

In questo ultimo cammino terreno, dopo che il 24 giugno scorso il drammatico crollo di via Marconi a Albizzate ha inghiottito queste tre vite tanto preziose, Fouzia e i bambini sono stati accompagnati dai famigliari. Da Noureddine Hannach, padre e marito, e dal piccolo Adam, 9 anni, figlio e fratello. Unico sopravvissuto al crollo avvenuto sotto i suoi occhi: la mamma, il fratellino e la sorellina avevano attraversato la strada diretti al Crai pochi minuti prima di lui che si era fermato a salutare un amico. Oggi la comunità mussulmana albizzatese e non solo si è riunita in un momento di preghiera nel piazzale antistante il cimitero di viale Milano a Gallarate.

La preghiera del venerdì

«E’ stato il nostro ultimo saluto a questi fratelli – spiega Abdessamd Nadir, ex presidente del centro culturale islamico di Oggiona Santo Stefano frequentato da tutta la famiglia e portavoce della comunità – Un momento di preghiera, di vicinanza. Venerdì prossimo (il 31 luglio) ci riuniremo per la Festa Grande, così si chiama questo particolare momento di preghiera, insieme a tutta la comunità albizzatese. Anche in quell’occasione potremo ricordare e pregare tutti insieme per i nostri fratelli. Negli anni scorsi a quest’occasione erano presenti 2, 3 mila persone. E’ chiaro che quest’anno dovremo organizzarci diversamente, stiamo ancora cercando lo spazio adatto, per rispettare tutte le norme previste dalle misure anti Covid».

Albizzate ricorda le sue vittime dopo il crollo: «Un mese di dolore e rabbia»

albizzate fouzia crollo marocco – MALPENSA24