Rimpasto di giunta ad Albizzate. Dimezzate le deleghe a Trombino

Albizzate rimpasto giunta zorzo
Mirko Zorzo e Cinzia Trombino

ALBIZZATE – Annunciato prima della pausa estiva, il primo rimpasto di giunta del secondo mandato Zorzo si è concretizzato con i nuovi incarichi e la revisione dei compiti assegnati ufficializzati ieri, 12 settembre. Cinzia Trombino resta assessore, ma con le deleghe dimezzate. 

Il rimpasto 

A lei restano il Commercio e la Tutela animale, mentre il sindaco Mirko Zorzo le ha tolto le deleghe alla Pubblica istruzione e alle Frazioni assegnandole rispettivamente all’assessore Federico Maggio e al capogruppo Alessio Pozzi. Quest’ultimo, che si occupa anche di Ambiente e Sicurezza, non sarà più l’unico consigliere comunale delegato. Ernesto Pagani gestirà infatti la Manutenzione e cura del verde pubblico, mentre le Pari opportunità sono da ora nelle mani di Claudia Vanetti. 

Come un allenatore 

«Avevo notato negli ultimi mesi un po’ di stanchezza», dice Mirko Zorzo spiegando le sue decisioni. «Come un allenatore di calcio, anche un sindaco ha il compito di mettere in campo le competenze migliori del momento. Siccome ci tengo a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati e a flaggare come promesse mantenute i punti del nostro programma elettorale, ho ritenuto doveroso fare questo tagliando per imprimere un immediato cambio di passo su alcune partite a cui tengo particolarmente.  Ringrazio l’assessore Trombino per l’impegno profuso in questi primi sette anni che ha permesso di dare vita, in particolare nel mondo della scuola, a servizi e situazioni che prima ad Albizzate non c’erano. Rimane in squadra, così come in giunta rimangono rappresentate tutte le anime delle coalizione. A lei e a tutti gli assessori ripeto sempre che mantenere unita la squadra è essenziale: con l’unità si avanti, senza diventa tutto più difficile». 

Albizzate rimpasto giunta zorzo – MALPENSA24