ALEX VIOLA: “Prova scialba col Parma, vogliamo lo stadio”

alexviola

Alessandro Zucconi

Una viola scialba, rimedia Castrovilli nel secondo tempo…
Terza partita consecutiva, importanti assenze hanno inciso in negativo nella resa della squadra.
Boateng non è mai riuscito ad incidere nel match.
Le note positive oltre al gioiello Castrovilli, sono state le buone prestazioni di Venuti e Ranieri.
Montella ha fatto sapere che Chiesa era influenzato nel post partita, ma il gol subito nel primo tempo nasce proprio da una sua palla persa.
Il ragazzo deve ancora crescere, gli errori che commette con più frequenza sono sempre da ricondurre all’ultima decisione da prendere che hanno sempre il sapore di eccesso di egoismo.
Nel complesso credo che la Fiorentina non debba deprimersi, ma guardare al futuro con ottimismo.
Questo è un anno di costruzione, non dobbiamo dimenticarlo mai. Voglio accendere il focus sulle cose positive, non avere Ribery-Pezzella e Caceres non è uno scherzo !
Tra le cose positive non posso che citare le parole pronunciate da Commisso in sala stampa.
Ambizioni da top club, costruzione di un nuovo certo sportivo da 50 mln e richieste stringenti al comune per la costruzione del nuovo stadio.
La linea di Commisso è chiara
2+2.
Consiste in due anni per l’inaugurazione del centro sportivo e due per la costruzione del nuovo stadio.
Il botta e risposta tra la proprietà e il sindaco di Firenze sono già partiti, il contendere della questione sono il prezzo dei terreni Mercafir.
A fine novembre verranno presentati i progetti del nuovo Centro Sportivo, sicuramente in quella occasione le parti si incontreranno nuovamente con la speranza che ci siano nuove notizie positive.
Speriamo sia la volta buona anche perché a Firenze sono 20 anni che si parla di stadio senza mai concludere niente. Da Fiorentino e tifoso non accetterei di buon grado l’ennesima occasione persa nel non sfruttare un imprenditore di tale rango che vuole investire nella nostra cara città.

Sempre forza viola!!!

Alex Viola Fiorentina Malpensa24