Migliorin si è dimesso. Subentra Bighetti in consiglio a Lonate Pozzolo

Migliorin dimissioni Lonate Pozzolo

LONATE POZZOLO – E’durato soltanto un anno e mezzo l’assetto dell’attuale maggioranza alla guida di Lonate Pozzolo da giugno 2018. Nicolò Migliorin, ex di Forza Italia confluito in “Uniti e liberi” a sostegno del sindaco Nadia Rosa, si è dimesso dal consiglio comunale. Subentrerà Linda Bighetti.

Le dimissioni di Migliorin

Nella passata legislatura Migliorin veniva considerato tra i giovani più promettenti all’interno di Forza Italia. Si dimise poche settimane dopo l’arresto dell’allora sindaco Danilo Rivolta. Dopo il consiglio comunale d’insediamento della giunta Rosa venne pesantemente attaccato dai suoi ex compagni di partito. Che dissero: «Lascia increduli l’intervento del nostro ex capogruppo Migliorin, che ricordiamo essersi congedato con parole di apprezzamento per i colleghi e ringraziando pubblicamente il sindaco Rivolta. Rieccolo dopo un anno con un intervento espresso con immotivata cattiveria, quasi a voler giustificare il suo passaggio convinto al seguito della compagine di Nadia Rosa. Inutile perderci il sonno, solo i fatti sapranno spiegarci come stanno le cose».

Cambia l’assetto in maggioranza

I fatti raccontano ora di dimissioni che al momento non hanno ancora un perché. A comunicare la sua uscita di scena è la maggioranza di Uniti e Liberi che, attraverso una nota stringata, si limita a ringraziare Migliorin «per il tempo e l’impegno dedicato». In caso di accettazione della carica subentrerà Linda Alessandra Bighetti, socia fondatrice del Cat Village e già candidata nel 2014 con la lista Libera di Giancarlo Simontacchi, attuale vicesindaco.

Migliorin dimissioni Lonate Pozzolo – MALPENSA24