Tradito da un’onda, giovane di Magnago muore annegato alle Canarie

magnago incidente giovane spagna finocchiaro

MAGNAGO – È morto annegato nelle acque di Fuerteventura, nelle isole Canarie, dov’era in vacanza. Marco Finocchiaro (nella foto), 28 anni, di Magnago è rimasto vittima di un incidente: secondo le prime ricostruzione a tradire il giovane sarebbe stato l’effetto della risacca di un’onda. Il ragazzo in quel momento stava facendo il bagno con un paio di amici conosciuti lì: loro sono riusciti a riemergere e a salvarsi, Marco invece è rimasto sotto. . La notizia è arrivata in paese ieri, lunedì 12 settembre.

Nato a Busto Arsizio, Finocchiaro si era diplomato all’istituto “Giuseppe Torno” di Castano Primo ed era iscritto all’università, dove studiava chimica. Gli amici lo ricordano come un giovane pieno di vitalità, scherzoso, appassionato di musica e musicista lui stesso, assetato di conoscere, viaggiare, esplorare: non a caso, per l’immagine personale sul suo profilo social aveva scelto il “Viandante sul mare di nebbia” di Friedrich.

«Scherzoso, appassionato, pieno di vita»

«Tutti i sabati pomeriggio dopo la scuola – è il ricordo postato sulla sua pagina social da un cugino – non vedevo l’ora che ci vedevamo per passare la giornata con le nostre più grandi passioni. Alle mie feste di compleanno sei sempre stato presente e come dimenticarsi di tutti gli scherzi che ci facevamo, fingendo un regalo al posto di un altro, momenti di risate che non potrò mai dimenticare. Abbiamo condiviso se pur per poco tempo una band, di cui non ti sei mai dimenticato il nome e di tutti i pazzi momenti trascorsi in compagnia. Potrei descrivere altri infiniti momenti tra noi che purtroppo termineranno qui… ma nel mio cuore rimarranno in eterno».

magnago incidente giovane spagna – MALPENSA24