Anziana di Arsago vittima della truffa del gas. Bottino di mille euro

arsago truffa gas

ARSAGO SEPRIO – Falsi addetti del gas in azione anche ad Arsago Seprio. Le truffe ai danni degli anziani impazzano sul tutto il territorio nazionale e anche la provincia di Varese ovviamente non ne è esente.

Uno degli ultimi episodi risale a qualche giorno fa. Una signora ultraottantenne residente ad Arsago ha fatto entrare in casa due finti addetti alla manutenzione della rete del gas. Con il solito ventaglio di scuse hanno spinto la pensionata ad ammucchiare tutto ciò che aveva in casa che avesse un minimo di valore.

In pochi minuti, messa di fronte al timore di una perdita di gas con pericolo imminente, ha ammucchiato i preziosi. In un momento di distrazione uno dei due complici ha arraffato la refurtiva. In pochi istanti se la sono svignata facendo perdere le loro tracce. Si parla di un bottino superiore al migliaio di euro, ma un’esatta quantificazione della refurtiva deve essere ancora stimata con precisione.

Gli investigatori che si stanno occupando della faccenda stanno tentando di ricostruire possibile identikit dei due individui. Il consiglio è sempre lo stesso: non aprire mai agli sconosciuti e chiamare il 112 in caso di situazioni sospette.

arsago truffa gas – MALPENSA24