Armando Gozzini a capo dell’Azienda ospedaliera universitaria delle Marche

sanità gozzini marche
Armando Gozzini

ANCONA – Dopo essere stato il direttore generale delle azienda ospedaliera di Gallarate (successivamente accorpata a Busto Arsizio) e della stessa Ao bustocca, Armando Gozzini ha continuato la carriera di manager delle sanità nelle Marche. Dove la giunta regionale lo ha nominato direttore regionale dell’Azienda ospedaliero universitaria. Una promozione sul campo, se così possiamo dire: dal suo attuale incarico di direttore del Dipartimento della Salute delle Marche a nuovo dg della Aou, dove prenderà servizio effettivo dal primo febbraio.

“Il nuovo incarico – dichiara Gozzini – è conseguenza del lavoro fatto nel 2022 portando avanti la nuova legge di riforma del sistema sanitario regionale, che ha avuto come sviluppo quello di suddividere Asur Marche in cinque aziende provinciali per dare più forza al territorio. Un sfida riuscita perché il primo gennaio tutto è regolarmente partito”. Molti gli obiettivi messi nel mirino da Gozzini, tra i quali una attenzione particolare alla sanità territoriale e alle opportunità offerte dal Pnrr.

Il recente riconoscimento, ritirato dallo stesso direttore generale, da parte di Agenas all’Azienda ospedaliero delle Marche, che la inserisce tra i due migliori ospedali italiani, è la testimonianza dei risultati ottenuti. Gozzini, come si ricorderà, è stato nello staff medico del Milan prima di occuparsi di sanità pubblica. Negli ambienti politici del Varesotto c’è chi ipotizza il suo ritorno in una delle Asst della nostra provincia. Eventualità possibile tra un  anno, quando scadranno i mandati degli attuali direttori generali.

sanità gozzini marche – MALPENSA24