Atto n. 142. Varese-Pesaro, torna la sfida infinita

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro
Markel Brown

VARESE – La Openjobmetis Varese torna a Masnago per la 142esima sfida contro la Victoria Libertas Pesaro. Sono ben 141 le gare già giocate tra le due società, con l’Openjobmetis avanti 82-59 nel computo totale e 57-13 nelle sfide disputate a Varese. Mancano pochissimi biglietti (una trentina circa) per completare l’8° sold out consecutivo. Chi non sarà al palazzetto potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports (telecronaca Marco Barzizza, bordocampo Alessio Colombo) e in diretta tv su Eurosport 1 (telecronaca Michele Pedrotti-Laura Macchi).

Focus Openjobmetis Varese

Per la Openjobmetis è uno scontro diretto importantissimo, soprattutto se dovesse vincere e ribaltare il -8 dell’andata. Markel Brown (nella foto Alberto Ossola, che alla Vitifrigo Arena disputò una prestazione super da 30 punti) e compagni affronteranno una formazione a 22 punti in classifica come loro. Jaron Johnson è uscito ammaccato dal PalaBarbuto di Napoli, ma ha recuperato.

La Carpegna Prosciutto Pesaro

La Carpegna Prosciutto si presenterà a Masnago senza gli infortunati Valerio Mazzola (rottura del tendine d’Achille) e Vasilis Charalampopoulos. La società non ha fatto in tempo a depositare il tesseramento del nuovo acquisto Austin Daye, un ritorno per la verità, che esordirà dunque nel prossimo match di campionato contro Brescia.

I precedenti in stagione: per la OJM due k.o. alla Vitifrigo Arena e alla Final Eght di Torino

Le due squadre si conoscono oramai alla perfezione. In questa stagione la Openjobmetis ha collezionato due k.o.: il primo in campionato alla Vitifrigo Arena (101-93 con 22 punti a testa di Moretti e Cheatham) e il secondo alla Final Eight di Torino (84-80).

La presentazione di Tomas Woldetensae

La presentazione di Luca Pentucci (assistent coach Pesaro)

Masnago è un campo sempre difficile e un ambiente caldo. Varese la conosciamo bene dopo due match. Gioca un basket in velocità, con pick-and-roll sugli esterni e forzando l’uno contro uno. Ha taglia piccola e veloce. Noi dovremo contenere gli esterni e rallentare il loro ritmo, che soprattutto in casa loro procura sempre problemi agli avversari. Dovremo essere bravi a eseguire le nostre cose e a limitare i problemi che abbiamo. Deve emergere la nostra voglia di correre e di lottare e il grande entusiasmo.

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo sabato 18 marzo alle ore 20.45 in trasferta contro il Banco di Sardegna Sassari. Sarà un altro scontro diretto per i playoff.

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro – MALPENSA24