Azione: «I Riformisti che appoggiano Gigi Farioli a Busto possono fare la differenza»

emilio buonanno azione busto
Emilio Buonanno, coordinatore di Azione Busto Arsizio

Lo scenario della campagna elettorale bustocca si delinea. Le liste che supportano il sindaco uscente, ribadiscono con forza la loro linea di continuità rispetto ai 5 anni passati. La nostra città ha però bisogno di un progetto nuovo, che marchi una netta discontinuità, alimentata da una coraggiosa capacità innovativa. 
Occorre ripartire da Scuola e cultura, da Sicurezza ed urbanistica, da un nuovo modo di declinare la Sanità sul nostro territorio. Su tutti questi punti i partiti dell’attuale maggioranza dalla Lega e Fratelli d’Italia hanno storicamente fallito. La portante ideologica che li alimenta impedisce loro la costruzione di un progetto capace di assicurare un futuro europeo a Busto Arsizio.
Vogliamo una Busto che riscopra la cultura in ogni suo aspetto, perché la cultura nutre le menti e le speranze dei giovani. 
Vogliamo una Busto che riscopra un nuovo modo di declinare la presenza delle Scuole sul territorio.
Vogliamo una Busto dove Sicurezza, velocità negli spostamenti, decoro urbano e bellezza, trovino spazio nei piani urbanistici.
Vogliamo restituire a Busto la medicina distribuita sul territorio, capace di esprimere compiutamente le eccellenze che la contraddistinguono, ma anche capace di ritrovare un’assistenza di prossimità a chi ha più bisogno. 
Vogliamo tanto altro per Busto e siamo convinti che alla base di un nuovo progetto di città debba esserci una nuova idea di società e di convivenza, un nuovo modo di far convivere la grande capacità imprenditoriale del nostro territorio con il diritto di tutti a vivere una dimensione della città più giusta.
Vogliamo costruire questo progetto sui valori fondamentali che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese e che nel tempo si sono persi.
Ci piace allora ricordare questa frase: «Il socialismo liberale non è che lo sviluppo logico, sino alle sue estreme conseguenze, del principio di libertà. Il socialismo è liberalismo in AZIONE, è libertà e prospettive per la povera gente». È di Carlo Rosselli che fu il teorico del “Socialismo Liberale” e padre fondatore del movimento antifascista Giustizia e Libertà. 
La ricordiamo insieme ad un’altra: «Il partito Popolare deve in ogni modo cercare di promuovere il bene di tutti i membri della società e si contrappone a quei soggetti che promuovono il bene di un gruppo specifico, cioè di una classe. Il Popolarismo si riferisce a una società in cui le persone vivono in armonia e dove le persone e i gruppi sono interessati alla cura gli uni degli altri». Questa frase è di Don Luigi Sturzo padre fondatore del Partito Popolare.
Possiamo costruire un’altra idea di città per Busto.
Lo possiamo fare progettando un futuro migliore.
I Riformisti che appoggiano Gigi Farioli possono fare la differenza.

Emilio Buonanno, segretario di Azione Busto Arsizio

Lavoriamo per Busto con Farioli e simbolo uguale ai Riformisti di Sala a Milano

busto arsizio azione farioli – MALPENSA24