Azione Varese “archivia” il caso Gregori: «Lista e progetto non sono a rischio»

carlo alberto coletto azione

VARESE – «La nostra lista non è rischio, il nostro progetto non dipende da un domino e va avanti. Ringraziamo Gregori, che ci ha comunicato il suo abbandono via messaggio e siamo grati ad Arturo Bortoluzzi, che proseguirà con noi il percorso civico – liberale che abbiamo impostato». Azione Varese, con un nota stampa, archivia così il caso Gregori (che avrebbe dovuto essere capolista) e rinnova il proprio impegno per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

La nota stampa

Abbiamo appreso questa mattina, con un messaggio, che Mauro Gregori ha deciso di abbandonare il progetto di Varese in Azione e la Civica, a poche settimane dal voto.

Lo abbiamo appreso con rammarico, seppur non con sorpresa, avendo avuto nelle ultime settimane alcuni scambi di opinione, che lo hanno portato a ritirarsi per motivi personali.

Lo ringraziamo per gli importanti apporti dati al nostro progetto. Siamo invece grati ad Arturo Bortoluzzi per averci rassicurato sulla continuazione del suo impegno. Dalla nostra abbiamo la volontà di proseguire con un percorso di civismo, accompagnato dai valori liberali, che vorremmo si fondasse sull’ascolto e la partecipazione attiva dei cittadini e delle castellanze. E’ un punto fondante del nostro programma, con impegno, abnegazione e passione, legata solo ed esclusivamente alla visione di una Varese del futuro, che ad oggi guida nostro progetto elettorale.

Vogliamo rassicurare chi guarda a Varese in Azione: la nostra lista non è assolutamente a rischio, così come il nostro progetto politico. Nella vita si fanno delle scelte, ma queste non sono per forza legate ad un domino, come alcune supposizioni vorrebbero alimentare. La nostra realtà è solida e pronta a presentarsi al urne i prossimi 3 e 4 ottobre.

LEGGI ANCHE:

Azione Varese e Coletto perdono i pezzi: con Mauro Gregori e La Civica è divorzio