Azzate, ancora furti a Vegonno: i ladri colpiscono in pieno giorno

AZZATE – Un altro furto nella piccola frazione di Vegonno. Il terzo (di quelli che si sanno) nel giro di poco tempo. E questa volta i ladri hanno colpito in pieno giorno e con i proprietari, marito e moglie, in casa.

Vegonno nel mirino dei ladri

Hanno fatto notizia i tulipani che per qualche settimana hanno trasformato questo angolo di Azzate una piccola Olanda (senza canali) e non si sono del tutto spente le polemiche social sul via vai di persone attirate dall’opportunità di fare quattro passi in mezzo alla natura e alla tranquillità. Ma più di tutto, quello che preoccupa i residenti, sono i furti nelle case e la sicurezza (certamente quella percepita) che nel volgere di poco tempo è diminuita. «Adesso – racconta una residente – non posso più stare tranquilla in casa nemmeno di giorno».

Marito e moglie con il ladro in casa

I ladri sono tornati a colpire e l’hanno fatto nella mattinata di lunedì 22 aprile. Nel mirino è finita una casa all’inizio dell’abitato. Dentro c’erano anche i proprietari, marito e moglie. Non si conoscono esattamente i dettagli di come sia andata, sta di fatto che i due azzatesi si sono ritrovati in casa uno sconosciuto che pare abbia anche farfugliato qualcosa giustificandosi come un fantomatico addetto del servizio idrico o a metano. Ma più dei dettagli della vicenda resta la preoccupazione della gente che abita a Vegonno dal momento che quanto accaduto qualche giorno fa non può più essere considerato un episodio isolato.

azzate vegonno ladri furti – MALPENSA24