Bilancio partecipato a Castano: 15.000 euro per realizzare un’idea dei cittadini

castanoprimo bilancio partecipato

CASTANO PRIMO – Quindicimila euro dal Comune per dare vita ai progetti proposti dai cittadini dai 16 anni in su e dalle associazioni castanesi. L’iniziativa viene riproposta anche quest’anno a Castano Primo con il bilancio partecipato. Per aderire, basta compilare il modulo sul sito del Comune e inviarlo per posta elettronica a protocollo@cert.comune.castanoprimo.mi.it assieme alla propria proposta, oppure consegnarlo in formato cartaceo all’ufficio protocollo entro il 16 ottobre.

L’amministrazione comunale raccoglierà e organizzerà in macroaree le proposte, per poi sottoporle a un sondaggio i cui risultati saranno resi pubblici. 

«Strumento di coinvolgimento di successo»

«Proposte, idee e progetti: cittadini, singoli o gruppi, associazioni e realtà del nostro territorio… tocca a voi – esorta il sindaco Pignatiello – Il bilancio partecipato è un ulteriore tassello che come amministrazione comunale stiamo portando avanti ormai da qualche anno per rendere ancora più bella, accogliente e per tutti la nostra città. Da sempre siamo convinti che la partecipazione attiva della cittadinanza all’assunzione di decisioni e alla realizzazione di interventi per il bene comune sia fondamentale per costruire insieme il presente e il futuro di Castano».

Per l’assessore con delega al settore finanziario, Alessandro Landini, «il bilancio partecipato è uno strumento di coinvolgimento dei cittadini nella gestione di risorse del bilancio comunale per realizzare un’opera, un intervento o un progetto deciso da loro stessi. L’iniziativa è andata bene negli scorsi anni e quindi la riproponiamo ancora».

castanoprimo bilancio partecipato – MALPENSA24