La Girometta d’Oro guarda ai giovani: il premio al maestro Giovanni Conti, 27 anni

VARESE – Si è rinnovata ieri, domenica 5 maggio, la tradizionale cerimonia della Girometta d’Oro svoltasi a Palazzo Estense in occasione della Festa di San Vittore. Un omaggio alle famiglie che hanno reso Varese protagonista negli anni.

I Maestri del Lavoro

I canti del Gruppo Bosino hanno introdotto il momento della premiazione, officiato dal presidente Emilio Francoli, di tre Maestri del Lavoro residenti in provincia già premiati dal Presidente Sergio Mattarella: Carlo Gazzotti, Ariele Agostino Piccirillo e Emanuele Varalli, premiati dal sindaco Davide Glaimberti.

Le attività storiche

Il Regiù della Famiglia Bosina Luca Broggini, con Marco Broggini e Roberto Ghiringhelli, ha introdotto la premiazione delle attività storiche: il Birrificio Prealpi, 102 anni di attività, l’Hotel Colonne, 103 anni di storia.

La Girometta d’Oro

Quindi il momento più atteso: la consegna della Girometta d’Oro, uno dei due riconoscimenti più prestigiosi della città che, quest’anno, è andata al direttore d’orchestra Giovanni Conti, 27 anni, in rappresentanza di una storica famiglia di musicisti.

varese girometta doro – MALPENSA24