Boxe, a Busto è l’ora dei match decisivi: l’azzurra Mesiano sul ring per Parigi

Alessia Mesiano

BUSTO ARSIZIO – Sul ring mondiale della e-work Arena si avvicinano i match decisivi per le qualificazioni ai Giochi di Parigi 2024. Domani, 9 marzo, toccherà all’azzurra Alessia Mesiano, semifinalista nella categoria 60 Kg.: se vince ancora è alle Olimpiadi. E lo spettacolo in corso a Busto Arsizio è pronto a sbarcare in diretta TV su Dazn: la piattaforma pay dedicata allo sport trasmetterà le gare di domenica 10 e lunedì 11 marzo con il commento tecnico degli “ambassador” Alessandro Duran e Maurizio Stecca.

Donne vicine alla meta

Domani, la prima azzurra a giocarsi il pass per le Olimpiadi sarà Alessia Mesiano, che nella categoria 60 Kg. affronterà la kosovara Donjeta Sadiku: se vince, è ai Giochi, altrimenti accederà allo spareggio di lunedì 11 marzo. Si avvicina alla meta anche l’altra azzurra Angela Carini, già olimpionica a Rio 2016, che oggi (8 marzo) nei 66 Kg. ha dominato contro la giapponese Mai Kito e domani, nei quarti di finale, incontrerà la canadese Sara Kali. In palio la semifinale per il pass olimpico. «La vittoria di oggi è una dedica speciale a tutte le donne che combattono ogni giorno sul ring della vita» il commento a caldo di Angela Carini, appena scesa dal quadrato.

I match di sabato 9 marzo

Domani, 9 marzo, sarà una giornata di due sessioni, alle 13 e alle 19, con 50 match e 100 atleti che indosseranno i guantoni. Per l’Italia Boxing Team, oltre ad Alessia Mesiano, in gara anche Sirine Chaarabi, che, nei 54 Kg., sarà opposta alla spagnola Marta Lopez del Arbol. Tra gli uomini invece torna sul ring Diego Lenzi che, nei 92+ Kg , combatterà contro lo spagnolo El Aissaqui Ayoub Ghadfa Drissi.

busto arsizio boxe mesiano parigi – MALPENSA24