Busto, Antonelli attacca il suo assessore sulla manutenzione delle scuole

busto lega antonelli giunta

BUSTO ARSIZIO – Sono iniziati i lavori alle scuole Pascoli e Tommaseo. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Emanuele Antonelli sulla sua pagina Facebook, con un post in cui non manca una chiara critica (pur senza fare nomi) al suo predecessore, nonché attuale assessore Gigi Farioli.

Il post

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di rifacimento del soffitto delle scuole Pascoli e dei bagni delle scuole Tommaseo. Sistemare le scuole della nostra Busto Arsizio è un impegno doveroso e necessario per la sicurezza dei nostri ragazzi. Dopo aver constatato la poca manutenzione avvenuta negli scorsi anni, abbiamo deciso di investire tanto tempo e tanti soldi nelle scuole. Dove abbiamo preso i soldi? Semplice, abbiamo partecipato e vinto bandi della Regione Lombardia destinati alla sicurezza delle scuole. Se mancano i soldi non ci si deve fermare ma, al contrario, ingegnarsi, mettere le persone al posto giusto, studiare e quindi vincere i bandi.

Fuoco amico

Emanuele Antonelli è un sindaco che non si tira certo indietro. Sia quando c’è da lavorare, sia quando c’è da criticare. In questi anni uno dei suoi bersagli preferiti (lo stesso sindaco non è ha mai fatto mistero) sono stati i consiglieri dei Cinque stelle. Nei loro confronti, non c’è sede istituzionale che tenga, il sindaco è stato spesso duro e sprezzante. Ma sotto le parole di fuoco del primo cittadino ci sono passate anche le altre forze di opposizione. Da tempo silenti. E forse per questo Antonelli ha iniziato a puntare gli alleati. Prima la Lega e il suo segretario cittadino Francesco Speroni e poi, anche se non è la prima volta, il suo predecessore e ora anche assessore Gigi Farioli.

Attacchi espliciti nei confronti dell’ex sindaco e della precedentemente amministrazione, Antonelli li aveva già messi a segno in passato. Sostenendo in più occasioni (anche in una delle decisive riunioni di maggioranza per il rimpasto, raccontano i ben informati) la miglior efficienza della sua amministrazione rispetto a quella precedente. Un ritornello che sempre più di frequente torna nelle dichiarazioni del sindaco. Proprio come nel post sui lavori iniziati nelle scuole.

E nel mondo della politica bustocca, dove si pesa ogni parola, sono in molti ad aver notato questo atteggiamento critico. Tanto c’è chi ritiene che gli attacchi a Gigi Farioli siano un modo per sminuire il valore politico.

busto antonelli manutenzione scuole – MALPENSA24