Busto, è morta Laura Lualdi, l’anziana investita al distributore di viale Boccaccio

BUSTO ARSIZIO – Una donna di 74 anni, Laura Lualdi, è morta all’ospedale di Legnano dove era stata trasportata d’urgenza dopo essere stata investita in viale Boccaccio, stamattina, 23 novembre, poco dopo le 10.30. La donna è conosciuta in città: è la cognata del dottor Paolo Genoni, medico di base di Borsano.

L’incidente

Laura Lualdi stava camminando a piedi sul viale Boccaccio, all’altezza della stazione di servizio IP all’incrocio con via Maderna, quando un’auto che stava svoltando al distributore di benzina l’ha travolta in pieno. L’incidente si è verificato poco dopo le 10.30 di questa mattina, 23 novembre. Sul posto un’autoambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un’automedica, con il supporto dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale di Busto Arsizio.

I soccorsi

La donna, 74 anni, è apparsa subito in gravi condizioni, ed è stata portata in codice rosso all’ospedale di Legnano. Ma all’arrivo al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Soccorso, in stato di choc, anche l’uomo alla guida dell’auto, un anziano di 84 anni che stava svoltando al distributore di benzina e che evidentemente non si è accorto del pedone. L’uomo è stato portato in ospedale a Gallarate per accertamenti, ma in codice verde: niente di grave al di là del forte choc. La Polizia locale sta verificando l’esatta dinamica del sinistro.

busto arsizio incidente viale boccaccio – MALPENSA24