«Vado all’autolavaggio» e sparisce per anni. Condannato muratore di Busto 

busto muratore abbandono minori

BUSTO ARSIZIO – Alla sua compagna aveva detto: «Vado a lavare la macchina». Ma in casa non si è più fatto vedere, sparendo per anni. Oggi, 27 febbraio, il tribunale di Cuneo ha condannato un muratore originario di Busto Arsizio alla pena di sette mesi di reclusione. 

La sentenza

Come riporta il Corriere Torino, Il giudice ha riconosciuto che il bustocco non ha mai adempiuto agli obblighi di mantenimento dei figli: la sospensione della pena è stata subordinata al pagamento degli arretrati e del risarcimento danni, 1.500 euro per ciascuno dei tre bambini, tutti di tenera età.
L’uomo, oltretutto, sarebbe recidivo. Secondo l’ex compagna in passato aveva già abbandonato in modo simile una seconda donna, da cui aveva avuto altri due figli. 

Sparito nel nulla 

Uscito di casa con la scusa di andare a lavare la macchina, è sparito nel nulla. Da aprile 2021 nemmeno una chiamata per avere notizie e tutti i tentativi di rintracciarlo sono stati vani. Sebbene tra i due non vi fosse una convivenza stabile, la coppia all’epoca dei fatti risiedeva nel Cuneese. Oggi la decisione dei giudici di competenza territoriale.

busto muratore abbandono minori – MALPENSA24