Busto, centra una buca con il monopattino in via Milazzo e finisce in ospedale

oznorTO

BUSTO ARSIZIO – Viaggia con il suo monopattino elettrico in via Milazzo e finisce in pieno dentro una buca insidiosa al lato della strada: per un 43enne il tragitto con il mezzo ecologico finisce dritto in ospedale, in “codice verde”. Con qualche contusione e tanto spavento. L’episodio è successo ieri, 26 novembre.

Il capitombolo

Poco dopo mezzogiorno, il 43enne stava procedendo a bordo del suo monopattino elettrico (pare fosse suo personale, non noleggiato) lungo la via Milazzo, all’altezza del supermercato U2, quando ha centrato in pieno un piccolo avvallamento dell’asfalto, una sorta di micro-buca, che si trova proprio vicino al marciapiede, sul tragitto “obbligato” di chi marcia con il monopattino o con la bicicletta. Il capitombolo che ne è seguito è stato doloroso. L’uomo ha chiamato i soccorsi, e sul posto sono arrivati sia un’ambulanza del 118, uscita in codice giallo, sia la pattuglia di servizio della Polizia locale, che ha effettuato i rilievi di rito. Dopo i primi soccorsi, l’uomo, che era in piedi cosciente, è stato caricato sull’ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale, in codice verde, per i necessari accertamenti. Se la sarebbe cavata con qualche contusione.

L’allarme da Regione Lombardia

Proprio ieri, 26 novembre, l’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato metteva in guardia dalla pericolosità dei monopattini elettrici, ormai diffusissimi anche a Busto, non solo per la presenza dello sharing pubblico di Bit Mobility ma anche per gli incentivi del governo con il Decreto Rilancio che ne hanno favorito l’acquisto. Varese risulta essere infatti la quinta provincia per numero di sinistri con i nuovi mezzi ecologici, che si guidano senza obbligo di casco né di assicurazione (presente però, inclusa nel costo del servizio, per i monopattini in sharing). L’episodio di via Milazzo lo dimostra.

busto arsizio monopattino incidente – MALPENSA24