Sottorganico ma tra le prime 3 procure del distretto: il consiglio giudiziario elogia Busto

BUSTO ARSIZIO – La procura di Busto Arsizio è tra le prime tre del distretto (che ne comprende nove in tutto) per efficienza. Questo nonostante il personale sottorganico. Il consiglio giudiziario, presente oggi martedì 13 dicembre a Busto Arsizio, ha elogiato il lavoro dei magistrati bustocchi titolari di fascicoli importanti tutti portati a compimento in tempi record e con ottimi risultati.

Busto campione di efficienza

Presente il procuratore generale della Corte d’Appello di Milano Francesca Nanni. Il consiglio giudiziario formula pareri sulle Tabelle degli uffici giudicanti e sulle Tabelle infradistrettuali, esercita la vigilanza sull’andamento degli uffici giudiziari del distretto segnalando al Ministro della Giustizia l’esistenza di eventuali disfunzioni nell’andamento di un ufficio, formula pareri e proposte sull’organizzazione e il funzionamento degli uffici del giudice di pace del distretto.

Risultati importanti

pm nadia calcaterra
Il pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra

Il lavoro della procura e del tribunale di Busto è stato portato ad esempio dal consiglio. Da sottolineare la citazione, da parte del procuratore capo di Busto Carlo Nocerino, per l’ottimo lavoro svolto dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra, Pm che ha scelto di restare a Busto «e che ha portato risultati giudiziari importanti», ha sottolineato il procuratore Nocerino.

Due colonne portanti

Oggi è stato anche l’ultimo giorno del giudice Nicoletta Guerrero, colonna portante del Tribunale di Busto, così come Luisa Bovitutti, andata in pensione settimana scorsa. Guerrero da domani prenderà servizio quale presidente della sezione penale del Tribunale di Genova.

busto consiglio giudiziario – MALPENSA24