Busto, passante segnala un sospetto al 112: ladro d’auto arrestato dalla polizia

busto ladro auto arrestato

BUSTO ARSIZIO – Tenta di rubare un’auto in via Gavinana: 41enne arrestato dalla polizia di Stato. Le manette per il 41enne, incensurato e originario di Lodi, sono scattate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 febbraio. Grazie al tempestivo intervento delle Volanti del commissariato cittadino e all’intuito di una passante che notando l’uomo aggirarsi tra le vetture in sosta ha immediatamente allertato il 112.

Provvidenziale la chiamata al 112 di una passante

Quando gli agenti hanno raggiunto via Gavinana hanno visto un uomo (calvo e con la barba perfettamente corrispondente alla descrizione fornita del sospetto dalla passante) che, dopo aver sfondato il finestrino di un’auto con un sasso era entrato nell’abitacolo. I poliziotti lo hanno visto mentre cercava di forzare il blocchetto di accensione. 

Arrestato e già condannato

Vistosi scoperto l’uomo tentato di allontanarsi, raggiunto dalla volante è stato arrestato in flagranza di reato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola. Questa mattia, giovedì 25 febbraio, si è celebrato in Tribunale a Busto Arsizio il processo per Direttissima al termine del quale l’uomo è stato condannato per tentato furto con scasso.

Busto, ladro d’auto seriale incastrato da un’impronta digitale. E dalle telecamere

busto ladro auto arrestato – MALPENSA24