Busto, dà in escandescenza alle Poste di via Fratelli d’Italia: arriva la polizia

BUSTO ARSIZIO – Dà in escandescenza all’ufficio postale: in via Fratelli d’Italia arriva la polizia. Protagonista della vicenda è un 58enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi, martedì 5 dicembre, a Busto Arsizio.

Urla e insulti

I testimoni raccontano di grida folli, con tanto di insulti, tanto forti da essere sentite anche all’esterno dell’ufficio di Poste Italiane. Ed è scattata la chiamata al 112. In sintesi: l’uomo pretendeva di riscuotere la pensione della madre anziana, presente in quel momento, che però risulta pignorata.

La pensione di mamma

Di fatto la madre ne può riscuotere solo un quinto; ma perché ciò avvenga accorre che vi sia un nullaosta da Roma. Per ottenere il quale occorre del tempo. L’attesa avrebbe spazientito a tal punto il 58enne da farlo dare di matto con grida e pugni inferti al vetro che protegge l’operatore allo sportello. Quando la polizia è arrivata sul posto l’uomo se ne era già andato. Vista la sua notorietà tra le forze dell’ordine per gli agenti è stato facile identificarlo. A carico del 58enne non risultano al momento provvedimenti. A Poste Italiane la valutazione se denunciarlo o meno.

busto posta polizia – MALPENSA24