Busto, via l’amianto da 4 immobili comunali: da Regione 260mila euro

amianto busto

BUSTO ARSIZIO – Rimozione amianto: da Regione Lombardia 260mila euro al Comune di Busto Arsizio. Lo annuncia con un post sul proprio profilo Facebook il sindaco Emanuele Antonelli che ringrazia gli assessori Laura Rogora e Paola Magugliani «Per questo ulteriore importante traguardo raggiunto».

Dove si interverrà

«Regione Lombardia – scrive il primo cittadino bustocco – Ha accolto e finanziato i progetti per rimuovere l’amianto da quattro immobili comunali». Gli interventi riguarderanno il magazzino della sede della Croce Rossa di via Castelfidardo, un immobile in via per Besnate, Cascina Fogna in via Canale e un fabbricato in via Ferrini utilizzato come ricovero per i mezzi Agesp.

Convenzioni per i privati

L’invito è rivolto anche ai cittadini affinché l’amianto venga rimosso anche dalle strutture private. I costi elevati dell’operazione fanno sì, purtroppo, che spesso ci si affidi al fai da te con lastre di eternit scaricate abusivamente nelle aree boschive. Per agevolare una corretta rimozione il Comune di Busto ha stipulato delle apposite convenzioni per permettere ai bustocchi gli interventi di rimozione a prezzi calmierati.

busto rimozione immobili amianto – MALPENSA24