
BUSTO ARSIZIO – Pro…nti per il debutto. Dopo la splendida cavalcata vincente della scorsa stagione, la Pro Patria di Giuliano Gentilini si appresta a dare il calcio d’inizio ad una nuova avventura, nel Campionato Primavera 3. L’esordio dei tigrotti, previsto per sabato 23 settembre, avverrà in casa del Modena (guidato dall’ex attaccante canarino Paolo Mandelli, con trascorsi a Monza e Foggia): sulla carta una delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Ma per i giovani e rinnovati biancoblù, che nel corso della stagione giocheranno le partite casalinghe a Vanzaghello (il 29 con l’Olbia), l’obiettivo sarà uno solo: il mantenimento della categoria.
Obiettivo salvezza
Lavori in corso è il cartello affisso sugli spogliatoi della Pro Patria: “In effetti è un po’ così – ammette il tecnico dei tigrottini Giuliano Gentilini – da quando ci siamo ritrovati per l’inizio della preparazione, abbiamo lavorato subito sodo. Trattandosi di un gruppo totalmente rinnovato, con molti giocatori provenienti dalla categoria allievi, abbiamo iniziato ad alzare il livello atletico degli allenamenti (in vista di un torneo fisicamente impegnativo), cercando al contempo di importare i nostri principi di gioco e trovare la giusta amalgama, anche tattica, fra i ragazzi. L’esordio col Modena sarà probabilmente un test di fuoco, ma sicuramente ci servirà per conoscere in fretta la categoria. Del resto il nostro obiettivo stagionale è e sarà la salvezza, da conquistare prima possibile in modo da provare a toglierci altre soddisfazioni”.
Il girone A: da Trieste a Olbia
Arzignano, Carrarese, Fiorenzuola, Lecco, Lucchese, Modena, Olbia, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Rimini, Triestina
La rosa tigrotta
Portieri: Bongini, Marascio, Ventura, Coccilova. Difensori: Miculi, Fornaro, Samaden, Badnjevic (2005), Bignami, Anzuoni. Centrocampisti: Di Coste, Ippolito (2005), Rigo, Fiorella, Lamperti, Zago, Del Vecchio (2005), Ceruti, Spreafico (2005), Voria. Attaccanti: Mascheroni, Rubino (2005), Cordera, Testa, Ferrario, Ajdarkosh. Allenatore: Giuliano Gentilini.
La prima giornata
Sabato 23 settembre (ore 15): Carrarese-Fiorenzuola, Lucchese-Lecco, Modena-Pro Patria, Olbia-Rimini, Pergolettese-Arzignano, Pro Sesto-Triestina. Riposa: Pro Vercelli