Al Campo dei Fiori su due ruote: alla Festa della Montagna la motoadunata alpina

Nelle foto alcuni momenti dell'edizione 2022 della motoadunata alpina

VARESE – L’estate è appena iniziata e manca ancora un mese e mezzo a Ferragosto ma a Varese inizia a crescere la voglia di Festa della montagna, il tradizionale appuntamento promosso dal Gruppo Alpini sulla cima del Campo dei Fiori. L’organizzazione è già entrata nel vivo da alcune settimane, in vista dell’evento che si terrà dal 10 al 15 agosto. E i primi dettagli sul programma iniziano ad emergere: non può mancare la motoadunata.

Torna la motoadunata

Dopo l’annuncio della cronoscalata, che si terrà sabato 12, ecco infatti la seconda anticipazione della festa: il ritorno della motoadunata alpina, che celebrerà la sua 19esima edizione. L’appuntamento è per venerdì 11 agosto, con il ritrovo in piazza Repubblica dalle 8.30 e il termine iscrizioni per le 10.15. Alle 10.30 il via al motogiro, con un percorso rinnovato che porterà fino al Grand Hotel del Campo dei Fiori, il cuore della festa.

Le premiazioni

L’arrivo è previsto per le 12.30-13. Per i motociclisti ci sarà l’aperitivo e il pranzo alpino e il ritiro del pacco per i primi 250 iscritti. Saranno premiati la prima donna iscritta, il primo pilota Alpino in regola col tesseramento Ana 2023, il pilota più giovane e il meno giovane, il Moto club e il Gruppo Alpini più numerosi. Tutti i mezzi circolanti dovranno essere in regola con il codice della strada, i conducenti degli stessi dovranno essere muniti di regolare patente di guida e dovranno attenersi al codice della strada. L’anno scorso gli iscritti erano stati quasi 300.

LEGGI ANCHE: