Colpaccio delle Bulldog Canegrate: arriva Cinzia Arioli

Canegrate Bulldog Cinzia Arioli

CANEGRATE – Colpaccio di mercato per le Bulldog Canegrate. La squadra di basket femminile del presidentissimo Rino Laguardia ha firmato Cinzia Arioli, playmaker classe ’84 con una lunga carriera tra A1 e A2. La formazione affidata alla neo-coach Lilli Ferri è la ciliegina sulla torta di una formazione che ha confermato 8 ragazze senior. Dopo la beffa in finale contro il Montegrotto Terme le atlete neroarancio ci riproveranno nel prossimo campionato di serie B.

Il colpaccio Cinzia Arioli
Il presidentissimo Rino Laguardia ha esploso il colpo a sensazione. Arriva in neorancio Cinzia Arioli (nella foto Lega Basket femminile): classe ’84, magentina ma sarda d’adozione, con una lunga carriera in A1 e A2 impreziosita da alcune presenze in Nazionale, arriva direttamente dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari, squadra nella quale ha rivestito il ruolo di capitano sin dalla stagione 2020/2021. Cresciuta nel settore giovanile di Vittuone, Ariolo ha poi vestito le maglie di Biassono (A2), Cus Cagliari (A2), Pontedera (A2), Chieti (A2), Viterbo (A1), La Spezia (A2), Cus Cagliari (A1 e A2), San Salvatore Selargius (A2) e Dinamo Banco di Sardegna Sassari (A1).

Tutto l’entusiasmo della neo Bulldog
Sono molto felice di far parte di questo progetto che si incastra perfettamente con la scelta di vita fatta quest’anno. Dalle prime parole che ho scambiato con l’allenatrice e il presidente è emersa l’ambizione di una società che basa i propri principi sul rispetto e sulla sincerità dei rapporti umani, valori che per me sono imprescindibili. Ho seguito il campionato dell’anno scorso e mi ha colpito molto l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra. Mi auguro di rivedere tutti i tifosi al palazzetto sin da subito e credo che insieme potremo toglierci qualche bella soddisfazione.

Una squadra all’insegna della continuità

Agli ordini del neo-coach Lilli Ferri ci saranno le play Cinzia Arioli, Alice Biasion e Federica Bottari, le guardie Martina Caimi e Alessia Corbetta, le ali Giulia Pianta e Ilaria Zinghini e i centri Camilla Cagner e Gaia Sansottera. L’unica “assente giustificata” è l’ala Arianna Caniati, ormai nella storia del Basket Canegrate, che dopo oltre vent’anni di pallacanestro ha deciso di ritirarsi.

Canegrate Bulldog Cinzia Arioli – MALPENSA24