Canegrate, commissione Antimafia e Legalità permanente con il voto della Lega

canegrate mafia lega legalità

CANEGRATE – Via libera dal consiglio comunale di Canegrate alla modifica al regolamento della commissione Antimafia e Legalità (nella foto, il muro dedicato lo scorso anno alle vittime di mafia nella sede delle associazioni in via Alberto da Giussano). La modifica, illustrata nel consiglio di lunedì scorso, 22 maggio, dal presidente della commissione Christian Fornara, la rende da temporanea a permanente ed elenca in maniera più dettagliata gli ambiti su cui può e deve interessarsi: fra questi, “Antimafia, prevenzione della criminalità, superamento delle marginalità ed esclusioni sociali” e ancora “eventuali attività della criminalità organizzata e diffusa presente nel territorio, anche sulla base di riflessioni relative alla sicurezza nel comune”.

Fornara: «Pilastro attivo nel comune»

«Questa modifica del regolamento – spiega il consigliere comunale Fornara, che è anche Segretario della Lega di Canegrate – crea di fatto nel comune un pilastro attivo contro la mafia e a favore della legalità. Un passo in avanti molto significativo che ha trovato l’approvazione della maggioranza e della parte di opposizione fedele al proprio programma elettorale. Come Lega reputiamo che sia importante per Canegrate avere un organo comunale attivo e presente sul territorio che possa occuparsi delle tematiche dell’antimafia, della sicurezza nel comune e di tutti gli altri ambiti descritti nel nuovo regolamento.

«Ci teniamo ad esprimere il nostro sostegno a questo nuovo regolamento – aggiunge Fornara – Siamo soddisfatti del lavoro fatto dalla commissione dal suo insediamento, che si riunisce regolarmente una volta al mese, augurandoci che continui a lavorare per Canegrate e i canegratesi come ha fatto fino ad ora».

canegrate mafia lega legalità – MALPENSA24